
Il Belgio sabato si presenterà alla prova iridata delle donne elite su strada senza una pedina. La campionessa nazionale Justine Ghekiere è costretta al forfait perché ancora alle prese con i postumi di una caduta. La Federazione ciclistica belga ha aggiornato quindi la lista delle proprie atlete segnalando che la 29enne atleta di Izegem, che sulla carta avrebbe dovuto essere la donna di punta vista l’assenza già programmata di Lotte Kopecky, non volerà a Kigali e non verrà sostituita.
Quindi le atlete belghe che affronteranno i 164 chilometri in programma nella prova mondiale saranno: Marthe Goossens, Marieke Meert, Julie Van De Velde e Margot Vanpachtenbeke.
Nonostante l’oro conquistato da Remco Evenepoel nella prova a cronometro, la rassegna ruandese sta dando qualche grattacapo ai responsabili della nazionale belga: ricordiamo in fatti che Jarno Widar ieri non ha potuto prendere parte alla cronometro individuale a causa di un infortunio al gluteo mentre Tiesj Benoot, inizialmente convocato per la prova in linea maschile, verrà sostituito da Louis Vervaeke perché risultato positivo al Covid.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.