
Nel finale della settima tappa del Giro d’Italia Women, sulle temute rampe del Monte Nerone, abbiamo visto tante cose: il magnifico attacco di Elisa Longo Borghini e Silvia Persico, la rimonta che ha permesso a Sarah Gigante di conquistare la seconda vittoria di tappa della corsa rosa 2025 e Marlen Reusser che, in difficoltà, non è riuscita a contrastare l’attacco della campionessa italiana a cui ha dovuto lasciare la maglia rosa.
Ma anche dopo l’arrivo abbiamo visto qualcosa che merita di essere raccontato. Affaticata e affranta per aver perso la maglia rosa, la svizzera capitana della Movistar è scesa dalla bicicletta e si seduta sull’asfalto in lacrime. A quel punto a consolarla è arrivata Antonia Niedermaier, 22enne della CANYON//SRAM zondacrypto, che è leader della classifica giovani e quinta in generale. Un abbraccio, qualche parola di incoraggiamento e sulle labbra di Reusser torna un lieve sorriso.
Nella serata di ieri poi Marlen ha consegnato un messaggio ai Social un messaggio di ringraziamento per Antonia. «Cara Antonia, Ci conosciamo appena. Hai dieci anni in meno di me e ci stiamo confrontando per la Classifica Generale di questo @giroditaliawomen. Ma comunque, anche se avevi appena finito una incredibile fatica, hai trovato la gentilezza di confortarmi in modo così premuroso! Mi ha aiutato tantissimo in questo momento 🥹 e sono colpita dalla tua grandezza. Con affetto!» ha scritto Marlen.
Foto in copertina LaPresse
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.