Il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada UCI Montréal 2026 ha annunciato una nuova partnership di primo piano con Premier Tech, che diventa Main Partner dell'evento in programma dal 20 al 27 settembre 2026. Per otto giorni la città vibrerà al ritmo del ciclismo, ospitando 13 prove e accogliendo oltre 1.000 atlete e atleti provenienti da più di 80 Paesi, davanti a centinaia di migliaia di spettatori e a quasi 200 milioni di telespettatori in tutto il mondo. Sarà il più grande evento sportivo organizzato a Montréal dai Giochi Olimpici del 1976.
Da oltre 30 anni coinvolta nel mondo del ciclismo, Premier Tech considera questa partnership una naturale estensione del proprio impegno a favore dello sviluppo dello sport, degli atleti e delle comunità. Attiva a ogni livello del ciclismo — dalle squadre di sviluppo fino ai massimi livelli del professionismo maschile e femminile — l’azienda svolge un ruolo chiave nella crescita del ciclismo in Québec, in Canada e a livello internazionale.
Nell’ambito dell’accordo, Premier Tech sarà in particolare presenting partner del corpo volontari dei Campionati, pilastro fondamentale per il successo dell’evento, che richiederà il coinvolgimento di circa 2.000 volontari. L’azienda sarà inoltre presenting partner del Gala UCI, uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario, dedicato alla celebrazione degli atleti e dei principali protagonisti della comunità ciclistica mondiale.
«Da oltre 30 anni siamo guidati da una grande passione per il ciclismo. Era naturale che un evento storico come i Campionati del Mondo UCI su strada Montréal 2026 potesse svolgersi con il supporto di Premier Tech. Diventando Main Partner dell’evento, riaffermiamo ancora una volta la nostra volontà di ispirare le nuove generazioni, rafforzare la cultura ciclistica in Québec e costruire ponti per aiutare gli atleti di qui e di tutto il mondo a esprimere il loro potenziale», ha dichiarato Jean Bélanger, Presidente e CEO di Premier Tech.
«Siamo estremamente orgogliosi di dare il benvenuto a Premier Tech come Main Partner dei Campionati del Mondo UCI su strada Montréal 2026. Il suo impegno autentico e duraturo per il ciclismo a tutti i livelli è perfettamente in linea con la nostra visione di lasciare un’eredità sportiva, umana e collettiva forte per Montréal, il Québec e il Canada», ha affermato invece Sébastien Arsenault, Presidente del Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo UCI su strada Montréal 2026. Il costo complessivo del Mondiale, per gli organizzatori, è stimato attorno ai 19 milioni di euro.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.