Dopo il contrattempo che ha messo ai box Enric Mas, un altro leader in casa Movistar sarà costretto per qualche tempo ad ammirare le corse da casa. Anche Cian Uijtdebroeks infatti, in seguito alla seconda tranche di accertamenti medici eseguiti nelle ultime ore, dovrà rinunciare agli impegni messi in calendario nel mese di febbraio per recuperare dall’infortunio subito settimana scorsa alla Volta Comunitat Valenciana.
Stando a quanto emerso dalla nuova serie di esami diagnostici a cui si è sottoposto, al belga (caduto nel finale della terza tappa) è stata riscontrata una frattura alla testa del radio del gomito sinistro che, come comunicato dalla formazione spagnola (sua nuova casa quest’anno dopo le ultime due stagioni spese nel Team Visma Lease a Bike), richiederà del “riposo attivo”.
Uijtdebroeks dunque, che sembrava inizialmente aver scampato il peggio dopo che le prime analisi effettuate non avevano evidenziato alcuna seria conseguenza, dovrà far leva ora su tutta la propria pazienza per affrontare al meglio un processo di guarigione che tutti si augurano possa essere il più agevole e rapido possibile.
Solo quando avrà terminato quest'ultimo e si sarà pienamente ristabilito, il ventiduenne di Abolens potrà riprendere in mano il proprio calendario agonistico che, a meno di modifiche che verranno decise prossimamente, a marzo dovrebbe vederlo impegnato alla Parigi-Nizza.