
Dopo essere giunta terza nella classifica assoluta del campionato italiano su strada di Darfo Boario Terme e aver indossato la maglia tricolore destinata alla campionessa nazionale U23, Eleonora Ciabocco si appresta a partecipare al Giro d’Italia Women che domenica inizierà da Bergamo con una cronometro individuale di 14.2 chilometri.
Già protagonista al Tour de Suisse Women (ha concluso al decimo posto in generale e al secondo nella classifica delle giovani,ndr), la 21enne marchigiana guiderà, assieme a Marta Cavalli, il Team Picnic PostNL nelle otto che caratterizzeranno la “corsa rosa” 2025. «Cercheremo di curare la classifica generale con Marta ed Eleonora. La prova contro il tempo di Bergamo disegnerà la classifica ma penso che i distacchi maggiori si vedranno nelle ultime tre tappe (quelle che si concluderanno a Orciano di Pesaro, Monte Nerone e Imola,ndr)» ha affermato il tecnico Callum Ferguson presentando la formazione e le ambizioni per il Giro d’Italia Women 2025.
Al fianco delle due donne di classifica ci sarà anche l’ossolana Francesca Barale, seconda sul podio del Campionato Italiano Under23 disputato sabato. La selezione della formazione tedesca per il Giro è completata dal terzetto britannico composto da Josie Nelson, Becky Storrie e Pfeiffer Georgi oltre alla statunitense Megan Jastrab che avrà il compito di cercare risultato nelle tappe con arrivo in volata.
«Il Giro d’Italia Women arriva in un buon momento per noi, tutti sono molto motivati e il morale è alto all'interno del gruppo. Certo, è sempre una corsa dura, soprattutto con il caldo in questo periodo dell'anno, ma abbiamo una squadra ben equilibrata che sono fiducioso possa fare bene» ha sottolineato il tecnico Ferguson.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.