Lasagne al forno, un ottimo cinghiale con olive, la torta finale, il tutto accompagnato da un buon vino della zona. Questo il menù (e gli assenti…… hanno perso una bella occasione) della tredicesima “Cenataccia” come viene definita dai suoi organizzatori. Il luogo di svolgimento quello consueto dell’Associazione Quattro Strade nel Comune di Lari in provincia di Pisa, protagonista il Gruppo Staffette Capannolese, presieduto da Stefano Casalini, che ha organizzato il tradizionale e semplice ritrovo.
C’erano il presidente del Comitato Regionale Toscana di ciclismo Luca Menichetti, quello del Comitato Provinciale di Pisa Benedetto Piccinini, la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini con l’assessore allo sport Marco Cecconi, direttori di corsa, organizzatori, addetti ai lavori, ex ciclisti e appassionati di ciclismo. In tutto poco meno di 80 persone a far festa a un gruppo che da oltre 30 anni garantisce con impegno, passione e professionalità il ruolo di scorta tecnica e staffette in occasione delle gare ciclistiche e di altri eventi. Un gruppo che è cresciuto nell’organico, nell’esperienza ed è sorretto dalla passione dei suoi tesserati. Una serata se vogliamo per rinsaldare anche l’amicizia, stare in compagnia e per programmare la nuova stagione che tra una settimana prenderà il via anche a livello dilettanti con la due giorni al Mugello Circuit, dopo le prime gare amatoriali.
Alla fine, il brindisi tra coloro che non sono voluti mancare alla simpatica e tradizionale serata organizzata grazie ai volontari che hanno lavorato in cucina e garantito il servizio e che fanno parte dello stesso Gruppo Staffette Capannolese. Bravi e complimenti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.