Ancora una novità in casa Visma Lease a Bike: dopo otto anni, la collaborazione tra Tim Heemskerk e il team olandese giunge al termine. Heemskerk ha ricoperto il ruolo di preparatore atletico all'interno della squadra e ha fatto parte dello staff di prestazioni guidato da Mathieu Heijboer. Heemskerk tra l'altro seguiva in prima persona Jonas Vingegaard.
Tim Heemskerk ha dichiarato: «Nell’ultimo periodo, ho notato che faticavo per continuare ad applicare la mia creatività e passione, che sono importanti per svolgere al meglio il mio lavoro di allenatore. È arrivato quindi il momento per me di essere onesto con me stesso e con la squadra. Guardo indietro con orgoglio alla crescita della squadra, dei corridori, compreso ovviamente Jonas e alla mia. Nei prossimi mesi mi prenderò un po’ di tempo per me stesso e rifletterò sul mio futuro».
«Siamo estremamente grati a Tim per il contributo che ha dato alla squadra in questi anni - spiega il responsabile tecnico Mathieu Heijboer -. Ha svolto un ruolo importante nello sviluppo della filosofia di allenamento che applichiamo all'interno della squadra e nel raggiungimento dei nostri risultati sportivi. Nell'ultimo periodo, ho avuto molte conversazioni con Tim, e credo che questa sia la scelta migliore per lui. Gli auguro tutto il meglio nella prossima fase della sua carriera».
Team Visma | Lease a Bike ringrazia Tim Heemskerk per i suoi molti anni di impegno, per la dedizione e il contributo ai successi sportivi del team e gli augura tutto il meglio per il futuro. Ai corridori che erano sotto la supervisione di Tim verrà assegnato un altro allenatore di prestazioni all’interno della squadra.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.