
Puntare alle stelle ma non all’arcobaleno. Pauline Ferrand Prévot, vincitrice del Tour de France Femmes, ha deciso che non prenderà parte ai Mondiali su strada in programma a Kigali, in Ruanda, il 27 settembre. È stata la 33enne nativa Reims a darne notizia in prima persona durante una conferenza stampa. «Non andrò ai Campionati del Mondo, voglio godermi ciò che ho conquistato al Tour de France. Ne ho parlato con il mio preparatore e abbiamo deciso così» ha detto la francese che nel 2014 si era laureata campionessa del mondo a Ponferrada.
Pauline però ha chiarito subito che la sua stagione non è ancora finita: «Non voglio fermarmi, è presto e sarebbe uno stacco troppo lungo. Correrò a Plouay il 30 agosto e forse anche il Tour Cycliste Féminin International de l'Ardèche (9 – 14 settembre, ndr)».
Gare, quelle che Pauline Ferrand Prévot ha in agenda, che sicuramente rappresentano un buon percorso di preparazione in vista dei campionati continentali che si svolgeranno il 4 ottobre prossimo in Francia, nel Drôme Ardèche. «Gli Europei sono un obiettivo, voglio prepararmi bene e cercare di rendere al meglio» ha detto l’atleta tesserata per la Visma Lease a Bike.
Ferrand Prévot ha risposto a tante domande spiegando anche che parteciperà con certezza ai Mondiali Gravel ma non a quelli su “ruote grasse”. «Il CT Clolus mi ha chiesto di esserci, ma non lo farò» ha affermato ridendo la campionessa olimpica del cross country a Paris 2024.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.