
Due ragazzini in bicicletta, un'auto che piomba su di loro, li investe e il "pirata della strada" scappa. Una scena che abbiamo raccontato troppe volte e dobbiamo farlo ancora, con la tristezza nel cuore.
È accaduto ieri sera a Tortima di Lusiana Conco, in provincia di Vicenza. Un ragazzino di 13 anni (S.A.) è morto dopo essere stato investito da un'auto, il cui conducente non si è poi fermato. La tragedia si è consumata intorno alle 20.30; secondo le prime informazioni, il tredicenne si trovava insieme ad un suo coetaneo quando, per cause in corso di accertamento, i due sono stati investiti alle spalle da un'auto che poi ha proseguito la propria corsa.
L'impatto è stato violentissimo e per uno dei due ragazzini non c'è stato nulla da fare. È praticamente morto sul colpo e inutili sono stati i soccorsi, prontamente allertati dagli abitanti della zona che hanno udito lo schianto. Il medico del Suem, al suo arrivo, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
L'amico che era con lui, invece, è stato portato all'ospedale di Bassano in seguito ai traumi riportati, ma fortunatamente non presentava lesioni gravi ed è stato dimesso nella mattinata.
Indagini in corso da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica dell'incidente e risalire all'automobilista pirata.
foto di repertorio