
Sul muro in pavè in Montecosaro ecco il guizzo di Andrea Buti della Futura Team, 28°atleta a scrivere il proprio nome del Trofeo Maria Santissima Addolorata. Questo il verdetto della classica manifestazione che chiude il ciclo organizzativo annuale della Calzaturieri Montegranaro. Come da tradizione a Montecosaro il sodalizio veregrense di Giuseppe Viozzi ha condiviso gli sforzi con il Comitato Giovani Allegri per questa edizione 2025 in memoria di Gianfranco Sanseverinati, uno dei primi promotori della gara ciclistica.
La corsa ha visto 66 corridori darsi battaglia e chiamati a confrontarsi con sette ripetizioni di un circuito di 16,5 chilometri, ricco di saliscendi e insidie tecniche. A movimentare la gara il traguardo volante allestito al Pincio di Morrovalle e il gran premio della montagna posizionato nei pressi della chiesa di San Rocco, elementi chiave nel selezionare progressivamente il plotone e scandire i diversi attacchi.
Alla settima ed ultima tornata, il gruppo si era già assottigliato a una ventina di corridori. In prossimità del traguardo, Andrea Buti ha lanciato lo strappo decisivo, sfruttando le dure rampe in pavé del centro cittadino per sfiancare la resistenza dei tenaci Yevhen Testsof (Velo Club Avezzano) e Alessandro Cattani (Team Technipes #inemiliaromagna) che hanno completato il podio al secondo e terzo posto.
ORDINE D’ARRIVO
1° Andrea Buti (Futura Team) 115,5 km in 2.59’20” media 38,643 km/h
2° Yevhenii Testsov (Ukr, Velo Club Avezzano Bike Lineaoro)
3° Alessandro Cattani (Team Technipes #inemiliaromagna)
4° Umberto Ceroli (Aran Cucine – Vejus)
5° Leonardo Di Santo (Aran Cucine – Vejus)
6° Michele Bonometti (Gallina Lucchini Ecotek)
7° Edwin Fabian Rubio Sierra (Col, Aran Cucine – Vejus)
8° Ivan Taccone (Costruzioni e Ambiente-Venturini)
9° Nicolò Pizzi (Costruzioni e Ambiente-Venturini)
10° Alessio Giannelli (VPM Moretti SCS)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.