
Arriva dal Sudafrica l'annuncio di un altro ritiro a fine stagione: Ryan Gibbons concluderà la sua carriera tra i professionisti alla fine 2025. A 31 anni, il ciclista nato a Johannesburg saluta il gruppo dopo quasi un decennio, durante il quale ha difeso i Colori di Dimension Data, UAE Team Emirates e, nelle ultime due stagioni, Lidl Trek.
Il suo palmares parla di dieci vittorie da professionista, tra cui la classifica generale al Tour de Langkawi nel 2017, il Trofeo Calvià nel 2021 e numerosi titoli di campione africano e sudafricano tanto nella prova in linea quanto nella cronometro. Gibbons ha partecipato a due Olimpiadi e cinque campionati del mondo.
«Il 2025 sarà la mia ultima stagione. Ho riflettuto a lungo su questa decisione e sento che è giunto il momento di concludere la mia carriera. Il ciclismo è stato la mia passione, mi ha accompagnato per oltre metà della vita e mi ha permesso di vivere un sogno, competere nelle gare più importanti e incontrare persone straordinarie» ha scritto sui social Gibbons.
E ancora: «Fare il corridore arrivando dal Sudafrica ha comportato enormi sfide, dall'essere lontano dalla mia famiglia e dalla mia cultura alla gestione di problemi di residenza e visto. E in questo momento voglio ringraziare le mie squadre, i compagni di squadra, la mia famiglia e soprattutto mia moglie e mio figlio. È stato un viaggio incredibile, ma ora è il momento di tornare a casa».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.