Nimbl è orgogliosa di affiancare Team Visma | Lease a Bike come fornitore del proprio equipaggiamento tecnico, indossato dalla squadra a partire dal Tour de France. Questa collaborazione segna l’ingresso diretto di Nimbl nel segmento dell’abbigliamento WorldTour, con prodotti progettati e sviluppati per affrontare le competizioni più impegnative al massimo livello.
“Si tratta di un’evoluzione strategica, guidata dalla performance e perfettamente allineata alla visione di lungo periodo di Nimbl”, afferma Francesco Sergio, Managing Director e Co-Founder. “È molto più di una sponsorizzazione: è un investimento in know-how, nella filiera produttiva e in una crescita sostenibile su nuove categorie. L’abbigliamento completa e rafforza il modello di business di Nimbl, permettendoci di offrire un ecosistema di performance completo, preservando al contempo la nostra identità e supportando l’espansione globale del brand”.
Già scelta da numerosi corridori professionisti per le sue calzature, Nimbl ha affrontato l’ingresso nell’abbigliamento come una naturale evoluzione. L’azienda ha sviluppato un sistema integrato insieme agli atleti, basato su test in gara e su un processo di ottimizzazione continua.
“Lavorare con Nimbl permette ai nostri atleti di disporre di abbigliamento ad alte prestazioni, essenziale per competere ai massimi livelli”, dichiara Mathieu Heijboer, Head of Performance di Team Visma | Lease a Bike. “Dalla fase di test alle condizioni di gara, la collaborazione si è sviluppata in modo continuo e approfondito. Nimbl sa che ogni dettaglio conta: vestibilità, aerodinamica e comfort possono fare la differenza tra vincere e perdere un’opportunità. Questa partnership va oltre l’abbigliamento, dando vita a un ecosistema di performance completo che supporta i nostri rider ogni giorno.”
Il design immediatamente riconoscibile è parte integrante del progetto, come spiega Francesco Matrone, graphic designer di Nimbl: “In un contesto WorldTour, il design deve essere essenziale, intenzionale e immediatamente riconoscibile. Uno dei nostri obiettivi principali era creare un’identità visiva riconoscibile anche ad alta velocità, capace di trasmettere performance e chiarezza. Deve essere inequivocabilmente Team Visma | Lease a Bike. Ogni elemento grafico è funzionale, integrato e progettato per performare sotto pressione”.
Lo stesso approccio guida performance e innovazione ai massimi livelli. Eric van de Meent, direttore della divisione abbigliamento ciclismo, afferma: “Nimbl è passata dal mettere in discussione lo status quo nel settore delle calzature alla creazione di un sistema di performance completo per il ciclismo. Il feedback di atleti come Jonas Vingegaard, Wout van Aert, Marianne Vos e Victor Campenaerts va ben oltre la galleria del vento. La nostra filosofia è la sottrazione: se una caratteristica non migliora velocità, efficienza, durata o comfort, viene eliminata. Sono i consumatori a rendere possibile questo livello di ricerca, sviluppo e affinamento, e noi ripaghiamo la loro fiducia offrendo prodotti dalle prestazioni più elevate”.
La partnership rappresenta un investimento strategico di lungo periodo. Le competenze di prodotto e design di Nimbl si integrano con la cultura della performance di Team Visma | Lease a Bike, unendo design, ingegneria, metodo e dati. Oltre al risultato immediato in gara, la collaborazione definisce un nuovo standard di performance: le conoscenze acquisite nel WorldTour influenzano ogni futuro prodotto destinato ai consumatori. Scarpe, maglie e pantaloncini sono progettati per funzionare come un’unica unità aerodinamica: ciò che viene validato ai massimi livelli diventa lo standard di riferimento per l’esperienza di ogni ciclista su strada.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.