Ale Colnago Team ancora protagonista nelle gare di ciclocross in Belgio. Nell’affascinante competizione in notturna a Diegem, sesta prova del Superprestige, è stata ancora la brianzola/bresciana (una vita a Lissone e da qualche anno trasferitasi a Lodetto di Rovato) Rebecca Gariboldi a sciorinare un’altra prestazione da applausi. Nella gara Donne Elite la portacolori dell’Ale Colnago Team ha chiuso con un ottimo 6° posto a 1’50” dalla vincitrice la belga Puck Pieterse. Gariboldi come spesso sta accadendo nelle ultime corse internazionali è sempre la prima italiana al traguardo, un buon viatico per i Campionati Italiani in programma a Brugherio in Brianza (quindi Rebecca gareggerà “in casa”) l’11 gennaio 2026. Per il team modenese, sempre a Diegem nel Superprestige, nella gara Elite maschile 15° al traguardo Gioele Bertolini e 56° Alan Zanolini (Under 23).
Ale Colnago Team in bella mostra anche nella categoria Juniores grazie a Nicolas Scalorbi (nella foto) che ha gareggiato il 30 dicembre in Belgio, ad Hamme, nel Cyclo-cross Slekkencross. Il corridore, classe 2009 ferrarese di Gallo di Poggio Renatico, è alle prime esperienze internazionali ma si è ottimamente districato chiudendo la gara vinta dal belga Senne De Loose con un buonissimo 7° posto.
L’Ale Colnago Team diretto da Milena Cavani ed Eva Lechner tornerà in gara il 6 gennaio in Brianza, nella competizione nazionale 5° Ciclocross Città di Seregno che si disputerà al Parco la Porada su un circuito di 2500 metri.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.