Per il 4° anno le Industrie PM di Casale sul Sile hanno ospitato il Cross del Sile. Quest’anno l’organizzazione curata dal Team Bike Santa Cristina ha scelto di dividere la manifestazione in due giorni. Ieri hanno gareggiato le categorie giovanili con una importante novità, il Team Relay, valido come campionato triveneto. La partecipazione è stata notevole con l’adesione di 15 formazioni che hanno regalato grande spettacolo. Grande soddisfazione da parte di Renzo Pizzolato che ha saputo, ancora una volta, allestire una manifestazione di alto livello.
Partenza veloce della formazione Sanfiorese, che ha saputo mettere un importante distacco nei confronti degli avversari. Ma nell’ultimo giro l’esito della gara è stato capovolto, grazie ad una grande rimonta della Jam’s Bike Team Buja che ha scavalcato gli avversari e ha potuto festeggiare il successo. Seconda posizione per la Sanfiorese e terza per la Sorgente Pradipozzo.
Il pomeriggio è stato dedicato alle gare individuali. La prova degli esordienti è stata caratterizzata dal testa a testa tra il veneziano Santiago Bembo (Gs Mosole) e il padovano Luca Bacchin (Sanfiorese). Nelle fasi finali Santiago Bembo è riuscito a distanziare di qualche metro l’avversario e ad alzare le braccia al cielo. Terza piazza per Francesco Barazzuol (Sanfiorese). Nella gara femminile successo per la friulana Melissa Plaino che ha distanziato le avversarie nei primi giri e ha poi saputo amministrare il vantaggio. Alle sue spalle, Marika Russo (B-Team Cyclocross) e Carlotta Casarotti (Off. Alberti) hanno conquistato rispettivamente il 2° e il 3° gradino del podio.
Tra gli Allievi del 2° anno prova di forza di Leonardo Onida (Jam’s Bike). L’atleta della Sardegna è riuscito, nel giro d’avvio, a prendere la testa della gara e a mantenerla fino al traguardo con un vantaggio notevole su tutti gli avversari. Il podio è stato completato da Tommaso Nosella (Sanfiorese) e da Luis Macas Jimenez (Libertas Laives).
Nella competizione riservata agli Allievi del 1° anno si è imposto l’altoatesino Emmanuele Gaspari (G.S. Alto Adige) con un buon margine di vantaggio nei confronti di Simone Dal Mas (San Vendemiano) e di Federico Ursella (Jam’s Bike).
La gara delle Donne Allieve ha proposto l’assolo della tricolore Matilde Carretta (Gs Mosole). La seconda e la terza posizione sono andate alle friulane Rebecca Anzisi (Jam’s Bike) e Nicole Trampus (Sorgente).
Oggi il Cross del Sile ospiterà le categorie amatoriali, gli Juniores, le Donne Open e gli Open.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.