
Nel Giro d’Italia Women che scatterà domenica da Bergamo e si concluderà il prossimo 13 luglio a Imola, l’obiettivo principale della Lidl Trek sarà andare a caccia di tappe. La formazione di matrice statunitense ha scelto di affrontare la “corsa rosa” puntando sulla grande esperienza di Lucinda Brand (al quattordicesimo Giro d’Italia,ndr) e Amanda Spratt (alla undicesima partecipazione) ma anche su Fleur Moors, 19enne belga reduce dal podio al campionato nazionale e vincitrice della Dwars door de Westhoek, e Isabella Holmgren, canadese di vent’anni che ha conquistato il suo primo successo in carriera nella Durango – Durango nel mese di maggio.
«Per Bella e Fleur, il Giro sarà la prima corsa a tappe importante della carriera, la priorità è fare esperienza e imparando dalle compagne più esperte. Non hanno alcuna pressione in termini di risultati. Ma se si presenterà l’occasione di entrare in una fuga o lottare per una tappa, avranno assolutamente la libertà di provarci» ha detto il Direttore Sportivo Ina-Yoko Teutenberg parlando delle due giovani debuttanti.
La donna di classifica sarà Shirin van Anrooij. Per la 22enne olandese, che torna al Giro d’Italia Women due anni dopo la prima partecipazione, il palcoscenico della corsa rosa potrebbe rappresentare una grande occasione per poter mettersi in mostra.
Anna Henderson, vicecampionessa nazionale britannica a cronometro, punterà ad essere protagonista nella cronometro d’apertura. «È una disciplina in cui lei eccelle davvero, e siamo fiduciosi che possa fare una bella prestazione. Poi cercheremo delle opportunità in fuga o nei finali combattuti. Anna potrà sfruttare i suoi punti di forza per cercare il risultato» ha dichiarato Teutenberg.
A completare la formazione Lidl Trek al Giro d’Italia Women ci sarà Lauretta Hanson, 30enne australiana, che avrà il compito di supportare le compagne in tutte le tappe.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.