Grazie ai due successi e alle cinque top3 conquistate al suo primo anno nel World Tour, Monica Trinca Colonel si è meritatamente guadagnata la conferma in Liv AlUla Jayco, squadra con cui, anche nelle prossime due stagioni, continuerà a militare nella massima serie.
A darne l’annuncio è stato lo stesso team australiano che, attraverso il comunicato stampa emesso in mattinata, non ha nascosto la soddisfazione per il rinnovo biennale della ventiseienne di Grosotto, quest’anno laureatasi vicecampionessa nazionale su strada alle spalle di Elisa Longo Borghini ai Campionati Italiani di Darfo Boario Terme.
“Sono felice di aver esteso il mio contratto con la squadra fino al 2027” ha affermato l’atleta valtellinese, vincitrice quest’anno della tappa conclusiva e della generale del Tour de l'Ardèche.
“Fin dall'inizio ho trovato qui l'ambiente ideale per crescere come ciclista e ho ricevuto ogni giorno un sostegno incredibile da parte di tutti. Sono consapevole della fiducia che la squadra ripone in me come di quella che io ripongo in loro per cui il mio obiettivo è quello ripagare con risultati sempre migliori questo sostegno e il duro lavoro che tutto lo staff svolge alle mie spalle” ha spiegato Trinca Colonel.
"Sin da inizio anno, quando è entrata a far parte della squadra, Monica ci ha davvero impressionato” ha commentato il direttore sportivo della Liv AlUla Jayco Wim Stroetinga.
“Il suo quarto posto nella classifica generale dell'UAE Tour a febbraio ha dimostrato che aveva un grande potenziale su cui costruire qualcosa d’importante e lo ha confermato con buone prestazioni in primavera. Nonostante alcune difficoltà avute durante l'estate, non si è mai arresa ed è stato fantastico vedere la sua tenacia ripagata con la vittoria di tappa e il successo in classifica generale al Tour de l'Ardèche. Siamo contenti che abbia prolungato il suo contratto con la squadra e non vediamo l'ora di vedere quanto potrà crescere come ciclista con il supporto dello staff GreenEDGE” ha concluso soddisfatto il ds olandese.
Per Trinca Colonel dunque, archiviati in questo 2025 risultati importanti come quelli ottenuti negli Emirati Arabi ma anche al Trofeo Binda (ottava), alla Vuelta España Femenina (settima nella generale e tre volte nelle dieci di tappa), alla Tre Valli (sesta), alla Liège-Bastogne-Liège Femmes (ottava) e alla Navarra Women's Elite Classic (sesta), ecco l’opportunità per continuare a crescere in tranquillità e fare un altro passo in avanti appoggiandosi a una struttura di livello in grado di esaltarne doti e abnegazione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.