SAN LUIS. Sagan: «Depilarmi le gambe? No, grazie».

PROFESSIONISTI | 19/01/2016 | 19:00

Peter Sagan è un campione anticonvenzionale e fuori dagli schemi. Lo dimostra anche nelle piccole abitudini, come la depilazione a cui generalmente si sottopongono tutti i corridori per motivi igienici (in caso di caduta si rischia un’infezione), di praticità (per i massaggi) ed estetici. L’iridato è in gara in Argentina con i peli sulle gambe e stupito, con il suo solito sorriso genuino, risponde così a chi gli fa notare che dovrebbe radersi: «l’ho fatto due settimane fa, non mi danno fastidio».


da San Luis, Giulia De Maio


Copyright © TBW
COMMENTI
super
19 gennaio 2016 20:32 Maverick 71
Gambe depilate o no è lui il vero funanbolo del ciclismo moderno

Qualcuno spieghi a Sagan...
19 gennaio 2016 20:34 Bartoli64
… che ci sono sempre modi e modi per essere trendy, per “risultare” (come diceva Verdone in “viaggi di nozze”), mentre un Campione del Mondo - indipendentemente dal fatto che si chiami Peter Sagan - davvero NON può presentarsi alle corse con i peli da “scauzzone”.

Voto per l’idea = 0, voto per l’immagine = 0, voto per la professionalità = 0.

Bartoli64

Sagan
19 gennaio 2016 20:54 fido113
Troppo forte, chi dice che è uno scauzzone si riveda l\'arrivo del mondiale. Grande show che fa bene al ciclismo. Personaggio unico.

Viviamo (ancora) in un mondo libero
19 gennaio 2016 21:15 mdesanctis
La libertà di ognuno finisce dove comincia quella di un altro. Sagan ha arrecato danni a qualcuno con questa iniziativa?
E poi addirittura ci si permette di giudicare la professionalità di Sagan? Mi sembra di sognare...
mdesanctis

Nessun dubbio sulle doti, ma...
20 gennaio 2016 09:41 The rider
Nessuno mette in dubbio le doti del Campione del Mondo, ma un professionista come lui dovrebbe avere un pò più di rispetto che per chi lavora facendogli i massaggi...
Poi, conciato in questo modo non lo si può veramente guardare (parere personale).

Pontimau.

Grande
20 gennaio 2016 15:10 Pedale2000
Semplicemente un grande!

UN GRANDE...
20 gennaio 2016 17:55 nikko
uno così....non ha nessun bisogno di fare i massaggi !!!

Questa volta ...
20 gennaio 2016 20:25 IngZanatta
Bravo Sagan, generalmente non apprezzo le sue stravaganze e la sua ricerca di apparire, ma questa volta ha ragione: perché depilarsi se i peli non gli danno fastidio? Perché lo fanno tutti? Per rispetto ai massaggiatori? Bravo Sagan, ogni tanto qualcuno che rompe gli schemi ci vuole!!

Se il problema sono le cadute ......
20 gennaio 2016 21:41 carlo55
...... Peter é sempre l'ultimo a cadere ed avrà tutto il tempo per depilarsi. Non stressatelo, tanto non si stressa, con qeste menate.


Il solito gregge di "italioti"
20 gennaio 2016 22:42 Bartoli64
Ah, gli "italioti"!

Basta che uno "figo" faccia una qualsiasi stranezza ed ecco tutto il branco di elementi senza personalità gli va appresso plaudente, senza considerare che se uno "schema" esiste praticamente da sempre una ragione ci sarà (e mai ragione è più sacrosanta per un ciclista professionista del tenere le ganbe depilate)!

Ragioni che, ovviamente, non starò a spiegare a degli ovini (tanto sarebbe tempo sprecato), ma se una cosa simile l'avesse invece fatta l'ultimo dei corridori gliene avreste dette di tutti i colori VERO!? BUFF*NI!!

Ma state zitti piuttosto! E restate a belare in mezzo al branco... bbeeee!!

Bartoli64

il solito asino
21 gennaio 2016 07:05 IngZanatta
In mezzo a tante pecore il solito asino...

E voi massa di pecoroni... (ingZanatta & Co. docet)
21 gennaio 2016 16:25 Bartoli64
“E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti!” (Don Bastiano – Il Marchese del Grillo).

Caro ingZanatta,
ti assicuro che il sottoscritto, in confronto a te ed agli altri “scienziati” di cuoi sopra, è un autentico PREMIO NOBEL.

Capisco che l’essere definiti “italioti” da gregge non vi faccia piacere ma tant’è…
Se aveste almeno l’umiltà di rileggervi le autentiche stupidaggini che avete scritto qua sopra dovreste fare mezza giornata di vergogna, sia la vs. incompetenza, sia per la vs. incoerenza.

Cianciate di cadute che Sagan non farà, di massaggi di cui non ha bisogno, di schemi da rompere ma non ce n’è stato uno di vuoi (The Rider a parte che, infatti, è stato corridore) che si sia minimamente posto il problema, tutti intenti come siete a spellarvi le mani alla prima idea beota propinata dal “ganzo” di turno.

Per voi il Campione del Mondo è come l’Uomo Ragno, imbattibile, peccato che la realtà sia ben diversa dai fumetti e così, oltre a NON dare un’immagine professionale di se stesso, il buon Sagan non dà una bella immagine della maglia che porta, dello sponsor che lo paga (profumatamente) andando, per di più, a mettere a repentaglio la sua stessa salute.

Eh, si cari miei, perché non è mica detto che si cada sempre in corsa (dove hai un medico pronto a intervenire).

E se i tuoi “pelazzi” si caricano di me*** e si infilano in una ferita sapete cosa può succedere? Ovviamente no! Come non sapete che Tom Boonen, proprio per una banalissima caduta, ha rischiato di brutto a causa di un microrganismo che lo aveva infettato passando da una stupida sbucciatura al gomito rimediata proprio in allenamento (dico Tom Boonen mica l’ultimo dei “gaggi” come voi).

Sono altresì certo che neppure sapete che anche l’ultimo dei Prof. (per contratto oltre che per deontologia professionale) ha il preciso dovere di curare la sua forma fisica affinché renda sempre al massimo delle sue possibilità, e per essere al massimo di se stessi anche un dettaglio (come il depilarsi le gambe) HA la sua fottut@ importanza!

A uno sportivo si chiede di dare uno spettacolo che sia sportivo, ed anche se un po’ di “contorno” ci può anche stare non è affatto detto che si debba accettare tutto “bovinamente” solo perché il stò “contorno” ce lo propina l’atleta di grido.

David Bowie (che oltretutto era un geniale artista ma di tutt’altro genere) purtroppo non c’è più, mentre di stravaganze alla Balotelli nel ciclismo non se ne sente affatto il bisogno; per questo spero vivamente (in primis per lo stesso Campione del Mondo che IO DA SEMPRE AMMIRO) che Tinkoff faccia presto sentire la sua voce e ricordi al proprio corridore quali siano i suoi precisi doveri.

Per “rompere gli schemi”, poi, ci deve prima di tutto essere uno schema, mentre il depilarsi le gambe - per un professionista come per un qualsiasi ciclista evoluto - NON è una stupida convezione ma una precisa NECESSITA’!

Ora avete capito IGNORANTI (E PECORONI) UN’ALTRA VOLTA??

Bartoli64

Il solito asino 2
21 gennaio 2016 21:21 IngZanatta
Non depilarsi le gambe potrebbe comportare:
1 irritazione cutanea 2 disagio ai massaggiatori. Tutto il resto sono stupidaggini che confermano che in mezzo a tante pecore c'e' sempre un asino che crede di nitrire ed invece continua a ragliare

Caro IngZanatta (la solita pecora3)
22 gennaio 2016 08:56 Bartoli64
Ti confermi solo il becero ignorante quale (provatamente) sei.

Io ti parlo nel merito delle cose e tu, al contrario degli altri che almeno hanno almeno avuto la decenza di non replicare, neghi persino l'EVIDENZA.

Continua pure a stare sulle tue penose posizioni (povero sce**) che fai certamente un figurone!(e poi domandati se con "italioti" come te potevamo vincere la guerra).

Bartoli64

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
"Buongiorno da Luca Gregorio... e Riccardo Magrini!" Una frase che per un giorno non è stata trasmessa da Eurosport, ma da noi. Subito dopo aver condotto la conferenza stampa sotto la neve di Livigno, infatti, sabato scorso la premiata ditta...


È l’unico team manager italiano del World Tour e mira al pri­mo posto nel ranking mon­diale sia con le sue ra­gazze che con i suoi ragazzi. Luca Guercilena sa che non è un risultato semplice né immediato da raggiungere ma...


Geraint Thomas guiderà ancora una volta la sfida dei Granatieri INEOS al Giro d'Italia 2024. Supportato da una squadra esperta e molto forte, il gallese, che si è classificato clamorosamente secondo nel 2023, torna in Italia con l'ambizione di ben...


Una festa del ciclismo rovinata. Almeno per le tre squadre, sia maschili che femminili, che ieri sono state vittima di un furto all'ora di pranzo nei pressi delle Terme di Caracalla a Roma. Nel momento d'intermezzo tra il Gran Premio...


Dopo il successo ottenuto a Chiaramonte Gulfi, Daniel Bartolotta ha regalato al Team Bike Sport Ballero l’ennesima soddisfazione conquistando con autorità il 3° Memorial Angelo Castiglia a Solarino. Il corridore diretto da Angelo Canzonieri è stato autore della fuga decisiva...


Federico Biagini conquista il terzo posto al GP Liberazione. Una gara ricca di scatti e controscatti che non hanno impensierito il corridore reggiano, sempre presente nel gruppo dei migliori. Biagini si è giocato la vittoria nella volata ristretta di sei...


Una buona prova per la Petrolike Forte Sidermec di Gianni Savio e Marco Bellini, che ha piazzato il messicano Jose Ramon Muniz al quinto posto nel Gran Premio Liberazione, gara internazionale riservata agli Under 23, nel cuore di Roma. La...


Su due fronti si è potuto assistere alla bella doppietta del Pool Cantù-GB Junior che festeggia con gli allievi nel Veronese e con gli Juniores nel Milanese. Il figlio d'arte Ruben Ferrari ha colto un bellissimo successo a Pedemonte di...


25 aprile di grande tradizione a Monfalcone (Go), dove si è corsa la 69^ edizione della Coppa Montes. La corsa, organizzata dal Gs Anpi Provinciale in collaborazione con la Ciclistica Pieris e il sostegno della BCC Venezia Giulia, di Assicoop...


Mercoledì primo maggio dall'Agriturismo “Le Calle” di San Giorgio in Brenta-Fontaniva, in provincia di Padova, con partenza alle ore 9, prenderà il via la prima edizione di Jarakativa, l’evento sportivo che vedrà impegnati i corridori su un percorso di 60...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi