SOUTHEAST. Nuova maglia e nuovo sponsor

PROFESSIONISTI | 05/01/2016 | 10:17
Il team Southeast è lieto di annunciare l’accordo siglato con il Ministero dello Sport del Venezuela in base al quale Venezuela diventerà 2° main sponsor per la stagione 2016. La squadra verrà quindi rinominata Team Southeast - Venezuela.
L'accordo è nato per volontà del Ministro Pedro Infante, del viceministro Josè Alejandro Teran e di Giuseppe Di Fresco, Direttore Sportivo del Team, con lo scopo di sviluppare il progetto olimpico di Rio 2016 contrattando per la stagione 2016 alcuni atleti venezuelani nel Team Southeast - Venezuela.

Nell’ambito del progetto è previsto l’allestimento di un Team femminile e la creazione di un Team Under 23 quale vivaio del Team Southeast - Venezuela in Sud America.

In collaborazione con la Federazione Ciclistica Venezuelana, presieduta da Artemio Leonett, sarà creata una base logistica in Italia per la gestione delle Nazionali Under 23 e donne.

L’obiettivo non è solo quello di far crescere giovani talenti venezuelani ma anche la formazione di tecnici, staff medico, massaggiatori e meccanici.

comunicato stampa

Da segnalare come la divisa sia stata disegnata da Filippo Pozzato che la firma con la sua sigla "PP DESIGN" e confessa: «Mi è sempre piaciuto il design e all'inizio avevo pensato ad una maglia militare, stile mimetica, ma il camoufflage non è più così di moda. Così ho scelto il grigio laminato che è un colore davvero intrigante» ha spiegato il vicentino a Ciro Scognamiglio de La Gazzetta dello Sport.
Copyright © TBW
COMMENTI
Questa volta
5 gennaio 2016 11:19 Fra74
rinuncio al commento sul ciclista "stilista" Pozzato, di cui apprendo solo ora anche la nuova veste: mi limito a sottolineare come VENEZUELA sia lo stesso sponsor che per anni ha avallato contratti con la ANDRONI GIOCATTOLI del team-manager Gianni Savio, che nel 2014 si lamentò del fatto che il Ministero dello Sport Venezuelano non avesse onorato quanto pattuito, stando ai vari comunicati del Sig. Gianni Savio.
Oggi, con estremo stupore, apprendo che il VENEZUELA rientri nel ciclismo in Italia. Tutto qui. Semplice considerazione.
Ad ognuno il proprio pensiero.
Francesco Conti-Jesi (AN).

5 gennaio 2016 11:28 BARRUSCOTTO
UN NUOVO SPONSOR CHE ENTRA FA PIACERE MA ANCHIO VORREI SENTIRE IL COMMENTO DI GIANNI SAVIO

mistero della fede
5 gennaio 2016 11:44 giusette
Questa è bella! Ma come può un Ministero che non ha tenuto fede a precedenti accordi, non ha onorato contratti con un team che reclama ancora i pagamenti arretrati, fare un nuovo accordo con un altro team?
Mistero (anzi Ministero) della fede...

Giusto Francesco Conti!
5 gennaio 2016 12:21 geo
Sarebbe bello conoscere il parere di Gianni Savio!
Sono felice che Pozzato abbia un lavoro dove ha dei risultati (il designer) così si potrà argomentare su qualcosa.

Mi pongo una domanda?
5 gennaio 2016 13:44 paoletta
...ma quelli che lavorano in quel palazzone a Aigle chiamata UCI, non interessa proprio nulla questa problematica?
Sponsor che non adempiono a contratti e vengono riproposti in altri team?
Mha?!!!

batti e ribatti
5 gennaio 2016 14:03 lluca
Ed io a costo di essere considerato ripetitivo e/o stucchevole, ripeto:
Perchè finchè Pozzato era alla Lampre non eravate così tanto accaniti ?
Perchè finchè la Lampre è stata in mezzo alla bufera non vi accanavate così tanto come fate con il Team di Citracca ?
P.S. Ripeto per l'ennesima volta; ne conosco Citracca, ne tifo per Pozzato.

Senza parole.
5 gennaio 2016 14:26 Bastiano
premetto che sapere che un nuovo team ha possibilità di continuare e potenziale l'attività, è sempre una bella notizia ma, sapere che uno sponsor inadempiente, rientra bellamente nel ciclismo a rischio di non tenere nuovamente fede ai propri impegni, non mi pare una bella cosa.
Se poi ci rileggiamo tutti i post dubbiosi in materia dello socrso anno, mi viene di nuovo da pensare (paciacca non me ne voglia) che l'etica abita altrove!

@paoletta
5 gennaio 2016 14:30 canepari
"quelli che lavorano"?????

Altra domanda (forse superflua)
5 gennaio 2016 14:34 biagiotto
...ma quelli della Southeast lo sanno che il Ministero dello Sport del Venezuela non ha onorato gli impegni con un altro team? E se lo sanno, cosa sperano di ottenere? O c'è qualche cosa da capire che io non riesco a capire? Vediamo se la UCI riuscirà a capire e poi a spiegare. Chissà perchè ma sento un brutto odore...

complimenti
5 gennaio 2016 14:40 FIEVEL
grande professionalità da parte del team manager...complimenti!! lotta tra poveri....rispetto è un termine che questo team non sa cosa significa. Forza Savio, anche senza questo sponsor (che non paga) saprai cavartela.

I migliori stanno sempre coi migliori...
5 gennaio 2016 14:45 Bartoli64
... in tutti i campi (e mi fermo qui).

Bartoli64

bastiano bastiano
5 gennaio 2016 15:32 paciacca
Vedi Bastiano oltre ad essere invidioso e astioso ( e mi dispiace per te xche uno che sta male ha sempre la mia comprensione), sei anche uno a cuipiave parlare a vanvera.
Mi spiego tu conosci le cose??? No , credo proprio di no! Come non le so io.
Leggiti bene la laettera che fu mandata al ministero....faceva appello affinchè la federazione rispettasse il contratto. Qui il contratto è con il governo. Particolare che può apparire insignificante ma importante. Poi perchè sparare ' mota' su questo team quando ' questo sponsor' ( chiamiamolo così) nel 2015 mi risulta che non avesse contratto con qualcuno.
Eppoi c'è chi parla di etica ma forse vi scordate le denunce ( e sappiamo tutte chi le ha fatte) a questo team quest a fine 2014....... meditate gente meditate...........

Pozzato
5 gennaio 2016 15:38 pietrogiuliani
Pozzato ha davvero un futuro come designer.Bravissimo!!! Il grigio laminato è davvero "intrigante"...si, come gli occhi di una donna.

paciacca paciacca
5 gennaio 2016 16:21 Bartoli64
Ah, ah, ah caro Paciacca! Forte questa!
Com’è che dici, il vecchio contratto era con la Federazione Ciclistica Venezuelana mentre questo è con il Governo?

E che cambia secondo te in un paese in continuo subbuglio com’è quello sudamericano, alle prese con una gravissima crisi economica, dove il Presidente Maduro è a capo di un Governo che decide praticamente su tutto?

Ma davvero pensi che un organo federale - che rappresenta lo sport del proprio paese - potesse avere un’autonomia gestionale tale da poter decidere se e come ottemperare ad un contratto senza subire la benché minima influenza (sia pur come forma di aiuto finanziario) dal Governo nazionale?

Oh, guarda che sulle maglie del team di Savio c’era scritto VENEZUELA mica San Baronto!!

Eehh paciacchino, mi sa che di cose NON sai davvero tante (ma neppure ti sforzi di immaginarle).
Però, credimi, è sempre un vero spasso per me discutere con gli “ultras” come te.

Bartoli64

Proprio oggi
5 gennaio 2016 17:24 Melampo
In Venezuela proprio oggi si insedia l'Assemblea Nazionale, parlamento nazionale uscito dalle urne del 6 Dicembre scorso. Sarà guidata dalla coalizione che riunisce tutti i partiti di opposizione al Presidente Maduro, che ha ottenuto 112 seggi su 167 totali.

Nove giorni (15 Dicembre) dopo la netta sconfitta dell'attuale maggioranza governativa, il Presidente dell'Assemblea Nazionale ha annunciato l'istituzione di un “Parlamento Nazionale Comunale”. Diversi giornali internazionali hanno definito la creazione del nuovo Parlamento parte di una strategia spregiudicata dall’attuale governo per non riconoscere la vittoria delle opposizioni alle elezioni legislative del 6 Dicembre e limitarne le conseguenze.

Diversi commentatori hanno scritto che il Parlamento Nazionale Comunale potrebbe andare a sostituire parte del potere detenuto dall’Assemblea Nazionale, sostenendo che il governo attuale voglia creare un nuovo Parlamento (Parlamento Nazionale Comunale) e affidargli i poteri del vecchio Parlamento (Assemblea Nazionale), visto che il vecchio Parlamento (Assemblea Nazionale) da oggi è controllato dall’opposizione, risultata vincitrice nelle ultime elezioni.

(Citazione per estratto da: www.ilpost.it)

La situazione non mi sembra molto chiara ..., è più che altro molto instabile.

Staremo a vedere ...

Dove sono le istituzioni e la Lega???
5 gennaio 2016 17:43 sasa
Fatto: una squadra italiana annuncia l'accordo di sponsorizzazione con un Governo (Venezuela) da due anni INADEMPIENTE nei confronti di un altro Team pure italiano. Già questo è scandaloso.
Effetto: è ancora più SCANDALOSO (non trovo una parola più forte ma la lascio immaginare) che la LEGA CICLISMO PROFESSIONISTI che ha affiliato quattro gatti, tra cui proprio le due squadre italiane in questione (Southest e Androni) non prenda immediatamente posizione.
Cosa fa questa benedetta Lega? Tra i suoi compiti c’è quello di tutelare i suoi affiliati? E allora? Dove sono i suoi responsabili? Sono al corrente della situazione? Forse non lo sono ancora (avranno cose più importanti di cui interessarsi) ma appena saranno a conoscenza di questa scandalosa vicenda, dovranno intervenire obbligatoriamente. Se non lo faranno? Beh, allora dovranno spiegare a cosa serve la Lega Italiana Ciclismo Professionisti oltre a spendere i soldi delle affiliazioni. Ora hanno la possibilità di dimostrare le loro capacità: non perdano questa buona occasione.

PS – Dubito che facciano qualcosa, però è bene che si sappia…

SOUTHEAST
5 gennaio 2016 18:36 fulvio54
Sulla veste grafica della nuova maglia nulla da obiettare anzi mi pare ottima ma sulla sponsorizzazione del governo venezuelano rimango perplesso. Vorrei anch'io sapere cosa ne pensa Gianni Savio.....

Sicuri ???
5 gennaio 2016 18:49 9colli
Ma siamo(te) SICURI che non abbiano pagato e/o che dovevano pagare ??? Semplice domanda buttata lì.................

Società diversa quindi Coppa Italia senza più valore. Tradotto: invito al Giro da cancellare.
5 gennaio 2016 19:02 antani
Se vero è che la Southeast ha vinto la Coppa Italia 2015, garantendosi (come si legge sulla Gazzetta) la pole position per l’invito al Giro, è altrettanto vero che quest’anno la società di gestione non è più in Italia (a Pistoia) ma bensì a Dublino in Irlanda e per giunta non è più nemmeno la stessa. Quindi, la società 2015 che ha vinto la Coppa Italia di fatto non esiste più, o almeno non amministra più la squadra. Questo significa inequivocabilmente una sola cosa, ovvero che la vittoria della Coppa Italia praticamente non conta più niente perché è stata vinta da una società totalmente diversa. Adesso abbiamo una società di gestione nuova fatta ad hoc ma con vecchi “volponi” al suo interno. Sarà curioso vedere cosà farà il sig. Vegni difronte a questo trucchetto del mestiere. In teoria, considerati i trascorsi non proprio chiarissimi in ambito doping, e considerata anche questa situazione societaria, Vegni dovrebbe sentirsi libero di lasciarli a casa e di invitare qualcun altro. A meno che non abbia dei vincoli personali o legati a qualche sponsor particolare…

Come inizio...
5 gennaio 2016 19:40 IngZanatta
Pozzato sta gia\' pensando a cosa fara\' da grande (lo stilista) e questo non fa ben sperare per il 2016. Spero vivamente di sbagliarmi perché probabilmente alle classiche del Nord avremo bisogno di un Pozzato in forma. Il Venezuela e\' certamente una nazione instabile in questo momento, anche se all\' origine dei problemi con Savio non ci sono evidentemente solo problemi economici. Spero comunque che questa sponsorizzazione consenta alla southeast di allargare la rosa con qualche corridore italiano in cerca di squadra.

Ringrazio Melampo e ribatto ad Antani
5 gennaio 2016 19:58 Bartoli64
Nel ringraziare l’amico Melampo per la sua dettagliata puntualizzazione (per la quale il quadro attuale di questo accordo appare non proprio saldissimo), rispondo al post di Antani che si interroga sul fatto di quali rapporti esistano tra Vegni ed il team di Citracca.

Se ti fai un giro su questo blog, caro Antani, noterai che Vegni, e non solo recentemente, ha espresso più di qualche perplessità sulla gestione di quel team.

Pur se indiscutibilmente legato al fatto che la squadra, almeno fino allo scorso anno, fosse italiana mi sembra anche umano che il Direttore del Giro li abbia sempre invitati per la corsa più prestigiosa e importante che si disputi qui da noi, c’è però da dire che per l’edizione 2016 della Corsa Rosa Vegni ABBIA GIA’ espresso il suo pensiero in merito alla partecipazione della Southeast, e francamente NON mi pare che sia espresso con toni molto rassicuranti in merito, semmai il contrario:

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=84847
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=84905
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=84905

Alla luce di ciò è dunque ovvio poi che il buon Citracca (da navigatissimo team manager qual è) abbia cercato di adottare le sue brave contromisure, ad esempio ingaggiando un corridore-immagine (Pozzato) e finanche trovando un accordo di sponsorizzazione nientepopòdimenoché… con il Governo venezuelano(!!)

Insomma, lui ce la sta mettendo tutta… resterà sempre da vedere quanto riuscirà a convincere Vegni che di certe “manovre” e di certe “ombre” sembra essersi piuttosto stufato (non solo verso il team di Citracca) pretendendo ora dalle squadre trasparenza vera e progetti concreti.

Personalmente mi auguro che la Southeast - anche se affiliata in Irlanda - partecipi al Giro 2016, questo non tanto per le ambizioni dei suoi Dirigenti quanto per il fatto che la squadra ha un’anima indiscutibilmente italiana, come italiani sono i suoi sponsor e la larga maggioranza dei suoi corridori. Le wild card, però, non le concedo io.

Certo che però…
Te che dici Melampo? Stringeresti mai un accordo per la tua squadra di amatori con quel presidente di società che in Piemonte è sparito insieme a 700mila euro che gli avevano affidato alcuni risparmiatori?

Io proprio no… e neppure tra qualche anno.

Bartoli64

Antani che ti sta succedendo???
5 gennaio 2016 20:12 pasquino
Ahi Ahi Ahi Antani eppure i regolamenti, tu che sei dell’ambiente dovresti conoscerli!! L’UCI ha riconosciuto al Signor Citracca la continuità…. quindi tutto regolare. Mi pongo una domanda o questo Signor Citracca conoscere i regolamenti alla perfezione oppure è davvero forte visto che può contare dei “santi protettori” anche a Losanna. Ah scusa Antani mi sbaglio o sulla vicenda degli inviti al Giro d’Italia sei parte in causa? Credo di non sbagliarmi sai. Come credo che oltre a quella del Signor Citracca al Giro al massimo venga invitata solo un’altra formazione italiana….....

furbetti
5 gennaio 2016 21:36 giusette
Hai capito i furbetti? Hanno trasferito la sede in Irlanda, così ciao ciao tasse esose in Italia, contributi previdenziali salatissimi, e tutti quei soldi che poveri fessi di altri team italiani continuano a spendere. E mantengono pure la vittoria della Coppa Italia? Beh, pare proprio un controsenso. L'hanno vinta e fatta valere per convincere gli sponsor circa la sicura partecipazione di diritto al Giro d'Italia. Salvo poi a diventare una squadra straniera ma...italiana. Prendo sicuramente per buona la spiegazione di Pasquino, circa la "continuita" del team che non esiste più essendo stato rimpiazzato da uno che è irlandese. Ma c'è continuità... Se va bene per l'UCI, zitti tutti. E poi dicono che il ciclismo va a puttane...

Paciacca
5 gennaio 2016 21:46 Bastiano
Credo che risposta migliore non poteva che venire da Bartoli ma, provo a farti comprendere che, non è del tutto normale che io compro uno spazio per pubblicizzare un marchio (VENEZUELA), non pago quanto dovuto e mi ripresento con un altro team ( dal quale sono stato sicuramente contatatto lo scorso anno) con lo stesso marchio facendo in contratto con altra entità. Tutto questo non è eticamente possibile da parte non del Team Southeast ma da parte dello sponsor e della UCI. I problemi che avete avuto con Androni, sono affari vostri ma, devi convenire che cambiare società di gestione ogni anno, non è del tutto normale e non credo che sia gradito neanche al fisco italiano ed alla RCS alla quale andate a chiedere un invito al Giro in virtù di un a Coppa Italia vinta da altra società.
Purtroppo quando si parla della vostra etica, in questo blog ed in tanti altri, attirate tutte le attenzioni che meritate. Lo volete capire che il ciclismo sta morendo ed ha bisogno di tutt'altra etica e rigore gestionale?
Le vittorie non servono a nulla se sono ottenute da chi ha avuto tutte le vostre positività (al doping) e squalifiche del personale. Non è scaricando responsabilità su un D.S. ritenuto impresentabile nel 2015 e presentabile nel 2016 che potete rifarvi una verginità che non è mai esistita

Alla faccia della continuità....
5 gennaio 2016 23:41 antani
Continuità nell\'raggirare le regole! Io ci vedo solo questo, da qualsiasi prospettiva la si guardi. Tanto sarà sempre così, purtroppo...fatta la regola, trovato l\'inganno. La sostanza non cambia: la società è cambiata e per coerenza e correttezza intellettuale vittoria nella Coppa Italia non dovrebbe più avere valore. Ma all\'UCI basta che si paghi e va bene quasi tutto, o almeno così sembra. Per quanto concerne gli sponsor italiani, devo dissentire in quanto i principali sponsor infatti sono, uno, fantomatica compagnia cinese che anche cercandola su Google non là si trova neanche per sbaglio...2 due, Venezuela....il resto è solo contorno all\'italiana! Ho detto tutto...

....ahi ahi
5 gennaio 2016 23:58 pasquino
Caro Antani la lingua batte dove il dente duole.....

6 gennaio 2016 08:03 lele
È evidente il motivo per cui un corridore che da anni non fa vedere un emerito cxxxo prenda ancora un sacco di soldi.
Basta una semplice foto come se ne vedono tante per far (stra)parlare un sacco di blogger.
E gli sponsor gongolano......
Tutto in regola.....nulla di nuovo.

X TUTTI VOI COMMENTARORI
6 gennaio 2016 09:50 Marcy
BISOGNEREBBE SAPERE COME STANNE LE COSE,PRIMA DI COMMENTARE ,E SE CITRACCA ,CHE NON SI CHIAMA SAVIO,AVESSE GIA INTASCATO I SOLDI

il Direttore gode.....Citracca si diverte
6 gennaio 2016 10:56 paciacca
Vedo troppo astio a giro, le nostre ‘ e le son chiacchere da bar’ buttiamola quindi sull’ironico e lo scherzoso.
Non sapete quanto mi diverto. Io credo che prima il Cavaliere e Renzi poi , non suscitavano tanto interesse quanto ne suscita sui visitatori di questo sito il buon Citracca. Ma veniamo alle mie considerazioni ironiche e scherzose,sia chiaro, perché i problemi della vita sono altri, anche se mi fa piacere vedere che la gente sfoghi tutte le sue repressioni su una tastiera.
Prima considerazione .Mamma mia sai come è contento il direttore. Ogni qualvolta c’è una notizia su Citracca si ‘ scatena l’inferno’. Contento direttore! Più contatti , più sale il costo della pubblicità. Credo che a metà stagione il buon Citracca venga a batter cassa pure da Lei.
Seconda considerazione. Ma come vi fate il sangue amaro perché Venezuela è sulle maglie di Citracca. Ma come , siete tristi ed incavolati anziché essere felici. Si felici, avete capito bene. Se questo ‘sponosor’ ha la fama di non pagare ( almeno così ho letto) è la volta buona che il vostro ‘ amico’ Citracca capitola. Una volta per tutte. Non ci sono riusciti addossando a lui e a Scinto le responsabilità di 4…. (Non li definisco perché altrimenti dovrei usare un termine offensivo), non ci sono riusciti con le denunce anonime su permessi di soggiorno e ‘ st…..te’ varie, potrebbe riuscirci da solo, affidandosi ad uno sponsor ‘bindolo’ E voi anziché essere felici di ciò state male. No, non ci posso credere.
Terza considerazione. Quello che ho scritto sopra è una bella ‘ str…’ . Non mi dite che avete abboccato . Non c’è di peggio che ‘ ingazzullirsi’ e poi andare a letto da soli. E qui devo dar ragione a Marcy . Credo di conoscere molto bene ‘ il sindaco di San Baronto’ e se sulle maglie ha messo il nome statene certi in banca è già arrivato il bonifico di almeno la metà del pattuito…….
Quarta considerazione. Oltre ai miei amici abituali Fra 74, Bastiano, Franco Persico ( ancora non ho capito da quale versante del monte stai) oggi ho visto che c’è un nuovo ‘ amico’ Antani . Lo pseudonimo mi piace perché mi ricorda la figura del Conte Lello Mascetti. Un amico meticoloso super preparato e ‘con il dente avvelenato’ . Meno male che è giunto a darmi man forte questo Pasquino ( il riferimento alla famosa statua parlante di Roma sarà mica casuale??) . Non sapete quanto sono contento perché altrimenti quest’anno in 4 contro 1 eran dolori.
Marcy entri anche tu nella ‘ combriccola ‘ dei fan di San Baronto??
Chiudo pensando alle risate che si farà il ‘ Sindaco di San Baronto’ leggendo i nostri post : “ Ma questa gente non ha proprio altro da fare che discutere sulle mie faccende??? Pure ‘e pulci cianno ‘a tosse. Ah Ah Ah.”
Comunque cari amici Buona Befana a tutti. A San Baronto la vecchina è passata in anticipo e ha portato una 'bella calza', a voi mi sembra che abbia portato tanto amaro in bocca. Su, via, non ve la prendete.. Buon anno a tutti, sperando di ritrovarci ancora qui a ‘ sfotterci’ con ironia e leggerezza.
Ah, dimenticavo. Direttore cominci a fare due conti perché prima del Giro Citracca verrà a batter cassa da lei . Con tutti i contatti che le procura una piccola sponsorizzazione si può pur fare. Che dice???
Buon anno e buon ciclismo a tutti.

amarcord
6 gennaio 2016 13:32 ALE80
Viene spontanea la domanda...il venezuela abbandona la sponsorizzazione inadempiendo al contratto con la Androni e l'anno dopo diventa sponsor di un'altra formazione possiamo dire chiaccherata con al suo interno credo un solo venezuelano.
Credo a questo punto che sarebbe un'ottima idea prendere Rujano.Almeno una tappa al giro la vince!!!

Pacciacca 2016
6 gennaio 2016 15:01 ruotone
Bellissimo post di Paciacca. Condivido anche le virgole.
W la befana con tutte le suocere. Ahahahah.
Senza di loro la vita nel ciclismo sarebbe una noia.

Vive les RosiCons. ;)

Paciacca
6 gennaio 2016 15:21 Bastiano
Devo dirti che questo tuo intervento mi è piaciuto molto più degli altri, lascia intendere che hai capito perfettamente quali sono gli argomenti che si criticano. Per consolarti, devi sapere che io ritengo ogni team una risorsa, incluso quello di Citracca, quello che chiedo, è che si rispettino delle regole etiche perchè, il ciclismo non ha bisogno di vincenti ma, di seranità e trasparenza!

Ombre
6 gennaio 2016 18:34 IngZanatta
Certamente la Southeast ha avuto numerosi casi di doping accertati, ma non mi sembra che le altre squadre italiane siano esenti da ombre ...

Per i casi di doping..
6 gennaio 2016 21:34 OldVintage
...era una nuova squadra: nuova affiliazione, nuovi sponsor.. taglio col passato, tutto nuovo.

Ora che da un anno all'altro diventa Irlandese, per il privilegio della coppa Italia, c'è continuità!
Mah….

Io ricordo di uno sponsor che...
6 gennaio 2016 22:45 Bartoli64
Devo dire che discutere con gli "ultras" per me è proprio uno spasso, perché se la cantano e se la suonano come meglio credono, poi si fanno dei film che sono più fantascientifici di Star Wars e più divertenti di Zalone, peccato però che la realtà possa essere ben diversa :-(

Io, ad esempio, ricordo di una chiacchierata avvenuta alcuni anni fa con un "uccellino" dell'ambiente, il quale mi confidò che il secondo sponsor ucraino del team di Citracca aveva smesso di pagare senza dare troppe giustificazioni (ed eravamo ancora ad aprile).

Risultato? Stipendi del team U23 (che era un bel team) bloccati da un giorno all'altro, come bloccati erano rimasti anche i mezzi della squadra in leasing ma con le banche, si sa, le chiacchiere non reggono.

Come sia andata poi la vicenda non lo so (spero bene soprattutto per i corridori ed il personale) però quello sponsor sulle maglie giallofluo non l'ho più visto, il che mi fa pensare che quello non sia stato un accordo di sponsorizzazione molto fortunato.

Tutto questo mentre c'è chi su questo blog letteralmente ciancia di almeno metà somme già bonficate (e siamo solo al 6 gennaio).

Secondo me se c'è qualcuno che ha già incassato quello è solo Pozzato (forse), però devo dire che - vista la situazione - al posto suo avrei preteso altrettanto... e capisci a me!

Quanto a Citracca è verissimo che Savio non è come lui, ma questo semplicemente perché in tutta Europa NON c'è un Team Manager che conosca meglio l'ambiente sudamericano di Gianni Savio (che in quelle regioni da più di 20 anni pesca soldi e talenti quasi più di tutti gli altri messi insieme).

Purtroppo (come si sul dire nelle Marche) "per la Legge di Quinto chi c'ha i soldi in mano a vinto", e dove starà "el dinéro" venezuelano alla fine del 2016, oggi come oggi, non lo sa neppure il Padreterno.

Le considerazioni del caso le lascio dunque a voi, però mi spiacerebbe molto vedere tanta ilarità finire di botto quanto RCS distribuirà le wild card per il Giro.

Ciao sorcini!!

Bartoli64

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Nella giornata in cui l’Italia festeggia la Liberazione il cuore della Capitale è stato invaso dalle due ruote. Fedele ad una tradizione che ormai ha spento 77 candeline, è andato in scena il Gran Premio della Liberazione di ciclismo, storico...


Era atteso ieri in volata, invece spunta a sorpresa oggi in salita: Thibau Nys vince la seconda tappa del Giro di Romandia, la Fribourg - Salvan/Les Marécottes di 171 km. Il ventunenne belga della Lidl Trek ha bruciato Andrea Vendrame...


Tobias Lund Andresen sta vivendo uno straordinario momento di forma e dopo il secondo successo consecutivo al Giro di Turchia spiega: «Di certo non ho vinto per caso perché abbiamo lavorato duro durante tutta la stagione per arrivare ad ottenere...


Francesco Della Lunga ha vinto la classica Coppa Ardigò per dilettanti svoltasi a Pessina Cremonese. Dopo il successo di fine marzo a Ponte a Egola, il toscano della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo concede il bis in Lombardia anticipando in...


Sulla scia dell’Eroica Nation’s Cup a tappe vinta dallo spagnolo Hector Martinez Alvarez, un altro evento importante e di prestigio in Toscana per gli juniores, il 48° G.P. Liberazione Città di Massa con ritrovo e partenza ufficiosa nella splendida Piazza...


Slitta alle 21.50, in questo giovedì di festa, l'appuntamento settimanale con Radiocorsa su Raisport. In collegamento ci sarà Fabio Baldato, direttore sportivo della UAE Team Emirates, per capire meglio il capolavoro messo in piedi da Tadej Pogacar alla Liegi-Bastogne-Liegi di...


Simone Buda si è imposto nella Coppa CadutI Nervianesi. Il 24enne della Solme Olmo, già vincitore in stagione del GP De Nardi, ha regolato in volata Cristian Rocchetta della UC Trevigiani - Energiapura Marchiol e Lorenzo Ursella, 21enne della Zalf...


Tobias Lund Andresen ci ha preso gusto e firma il bis nella quinta tappa del Giro di Turchia, la Bodrum - Kusadasi di 177, 9 km. In una volata lanciata lunghissima da Luca Colnaghi e poi da Danny Van Poppel,...


Ancora una giornata ricca di soddisfazioni per il Team F.lli Giorgi. La squadra del presidente Carlo Giorgi, oggi, 25 aprile, era impegnata su due diversi fronti. Cominciamo dalla splendida vittoria, la seconda personale della stagione, ottenuta dal trentino Elia Andreaus...


Le strade di Camignone regalano il primo storico podio alla formazione juniores del Team ECOTEK. A ‘impacchettare’ questo regalo alla formazione guidata dall’ex professionista Marco Zanotti è stato Paolo Nica, che ha chiuso al terzo posto il 60° Trofeo Caduti...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi