
Gli allievi dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata, allenati da Guerrino Corazzin, sono giunti ad un passo dal nuovo successo stagionale. Nella Scandolara Pianezze, competizione particolarmente impegnativa che presentava l’arrivo in salita, Michele Dalla Betta ha conquistato un buon terzo gradino del podio, preceduto dal marchigiano Filippo Rocchetti (Free Photobike) e dal piemontese Stefano Ciardi (Vidor), il quale è giunto al traguardo solitario con un margine di vantaggio di 1’25” sui 5 più immediati inseguitori. 6° posto per un’altra maglia Sprint Vidor, ovvero Gianluca Forcolin, anche lui già al successo quest’anno.
Un piazzamento importante è stato messo in saccoccia a Cles, in terra trentina. Filippo Ronfini, che nella stagione ha già collezionato 3 secondi posti, ha concluso in quinta posizione.
Anche gli esordienti, seguiti in ammiraglia da Giovanni Frozza, Silvano Bottega e Sergio Della Libera hanno gareggiato a Cles, ottenendo il 7° posto grazie al primo anno Luca Bernardi e un 6° e un 8° posto, rispettivamente di Gabriele Marchiori e Nicola Bottarel, entrambi esordienti secondo anno.
Domenica, inoltre, il sodalizio presieduto da Pierangelo Zanco ha organizzato in località Pradegnan di Valmareno di Follina il Memorial Carniel e De Pollo Trofeo Mocambo, gara riservata alla categoria giovanissimi a cui hanno aderito circa 140 atleti. Il circuito, ricavato nella zona industriale, ripetuto più volte a seconda della categoria, misurava 1400 metri.
Un ringraziamento particolare va alla famiglia Carniel, che ha offerto, ad ogni partecipante, una coppa a ricordo della manifestazione. Il Team organizzatore desidera, inoltre, estendere il proprio grazie alla Banca Prealpi, prestigioso sponsor non solamente della competizione, ma anche della formazione Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata.
I portacolori di casa hanno letteralmente dominato, come del resto in ogni gara della prima parte della stagione ciclistica. Nella classifica generale a squadre hanno preceduto la Marenese e la Sanfiorese.
Ospite d’eccezione il neo campione italiano su strada professionisti Franco Pellizotti, titolo conquistato il giorno prima in terra trentina. Il delfino di Bibione, da anni residente in provincia di Treviso, è stato acclamato dai miniciclisti e da tutti gli sportivi intervenuti.
Cresce intanto l’attesa per il campionato italiano allievi ed esordienti organizzato dallo Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata. Domenica prossima, 1 luglio, Pieve di Soligo accoglierà migliaia di appassionati delle due ruote. A difendere i colori vidoresi ci saranno 8 corridori: gli esordienti primo anno Lorenzo Lava e Luca Bernardi, gli esordienti secondo anno Gabriele Marchiori e Alessandro Varago e, infine, gli allievi Michele Dalla Betta, Cristian Frezza, Gianluca Forcolin e Filippo Ronfini. In bocca al lupo ragazzi!
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.