Anche i grandi campioni, ogni tanto, hanno bisogno di fermarsi. Di staccare la spina, cambiare ritmo, ricaricare le batterie prima di tornare a inseguire nuovi traguardi.
Tadej Pogačar lo sa bene. Il quattro volte vincitore del Tour de France, Campione del Mondo ed Europeo, ha scelto la neve e il silenzio delle montagne per concedersi una pausa dagli impegni agonistici.
Insieme alla fidanzata Urška, Pogačar si è rifugiato a Isola 2000, stazione sciistica nel sud delle Alpi Francesi che spesso è stata teatro dei suoi ritiri di preparazione in vista della Grande Boucle. Tra discese sugli sci e momenti di relax, il campione sloveno ha mostrato ai suoi tifosi qualche scorcio di questa parentesi invernale attraverso i social, lontano dalle bici e dai ritmi serrati del professionismo, ma sempre con il sorriso di chi sa dosare lavoro e recupero.
Terminata la pausa, il ritorno alla quotidianità non si è fatto attendere. Montecarlo è tornata a essere il centro operativo, e con essa gli allenamenti, ripresi fianco a fianco con l’amico ed ex professionista Niccolò Bonifazio. La stagione è ormai alle porte ed il primo grande appuntamento sarà alle Strade Bianche, corsa che il portacolori della UAE Team Emirates XRG - che in allenamento sfoggia anche la maglia di campione europeo - ha già vinto per ben tre volte.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.