Paul Seixas va veloce ed è praticamente il primo corridore ad annunciare i suoi programmi per la prima parte della stagione 2026. Programmi ambiziosi...
«Abbiamo costruito il mio inizio di stagione attorno a gare in cui posso davvero esprimermi e puntare alla vittoria. La Faun-Ardèche Classic, la Strade Bianche e la Liegi-Bastogne-Liegi sono gare che mi stanno a cuore e il cui profilo si adatta alle mie caratteristiche. L'idea è di prendere slancio nelle due gare d'apertura prima di concentrarmi esclusivamente sugli eventi WorldTour, che saranno momenti chiave per mettermi alla prova ai massimi livelli. I miei obiettivi sono chiari: alzare le braccia in segno di vittoria e confermare i miei progressi» spiega il giovane talento francese.
E il direttore sportivo della Decathlon AG2r Sébastien Joly aggiunge: «Il programma di Paul è stato progettato per condurlo gradualmente verso i suoi primi grandi obiettivi della stagione: la Strade Bianche e la Liegi-Bastogne-Liegi. La Volta ao Algarve e la Faun-Ardèche Classic saranno occasioni concrete per puntare alla vittoria, mentre il Giro dei Paesi Baschi gli offrirà un test di alto livello prima delle Classiche delle Ardenne. Paul gareggerà nella sua seconda stagione WorldTour; l'idea è di offrirgli un calendario equilibrato, consentendogli al contempo di confrontarsi con i migliori al mondo. Il resto del suo programma di gare sarà annunciato all'inizio di maggio».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.