Le luci della ribalta tornano a brillare sul tradizionale galà di fine stagione In Fuga verso il 2026 a Porto Sant’Elpidio, in occasione della consegna del Premio Ferro di Cavallo. Come ogni anno, nel mese di dicembre, si celebra il grande ciclismo e l’annata sportiva appena trascorsa con l’atteso evento organizzato da Vincenzo Santoni e dalla Gio.Ca Communication, in programma venerdì 12.
Appuntamento fisso presso il ristorante Perla sul Mare, situato sul lungomare nord, location ideale per aggregazione, convivialità e alta qualità enogastronomica con un menù a base di pesce (costo della cena 45 euro) che richiama ogni volta appassionati, addetti ai lavori e amici del mondo del ciclismo, tutti desiderosi di non mancare all’appuntamento.
Protagonista d’onore di questa edizione sarà Gianni Motta, leggenda del ciclismo italiano, vincitore di un Giro d’Italia e di tre edizioni del Giro di Lombardia. Un campione che non ha certo bisogno di presentazioni e che tornerà nelle Marche dove nel 1973 conquistò una tappa del Giro d’Italia a Fermo. Chissà che, a distanza di 53 anni, la città fermana non possa rivivere un’emozione simile con un arrivo di tappa nell’edizione 2026 della Corsa Rosa?
Oltre agli aneddoti e ai ricordi condivisi insieme a Motta, momento clou della serata sarà la consegna del Premio Ferro di Cavallo, dedicato ai protagonisti dello sport nel 2025, imprenditori vicini al mondo ciclistico, rappresentanti delle istituzioni territoriali, organizzatori di eventi sportivi e volti nuovi non solo del ciclismo, ma di diverse discipline.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.