Primo raduno presso la sede sociale di Mastromarco conosciuta nell’ambiente del pedale come “Università del ciclismo” per un incontro con i nuovi della squadra juniores, oltre ai tre atleti riconfermati dopo una stagione 2025 con qualche promettente risultato.
Un incontro anche per pianificare e preparare il programma per la nuova stagione con la compagine juniores che sarà formata da otto corridori. Anche nel 2026 ci sarà lo stretto coinvolgimento di Vincenzo Nibal, legato da anni alla località pistoiese per i suoi trascorsi ciclistici e la denominazione sarà ancora Mastromarco Vincit, quest’ultimo marchio di Vincenzo Nibali e che in latino significa vincere. La squadra cercherà di farlo con una compagine di otto juniores affidata alla competenza e professionalità di Carlo Franceschi, uno dei “padri” storici della società come atleta prima e come direttore sportivo e presidente più tardi, oltre alle doti e capacità dell’ex professionista Gabriele Balducci che da oltre 15 anni ricopre il ruolo di direttore sportivo e che ha avuto i suoi meriti nel lanciare atleti ed ottenere risultati importanti. Da Vincenzo Nibali che in pratica adotterà e sponsorizzerà la squadra, sono altresì attesi suggerimenti e consigli preziosi, tenuto conto della sua conoscenza del ciclismo di oggi e dopo una carriera straordinaria. La preparazione vera e propria alla nuova stagione inizierà per la Mastromarco Vincit a gennaio.
Otto i corridori con i riconfermati Luca Iavazzo, Lorenzo Pucci, Matteo Cialdini ai quali si sono aggiunti Marco Sichi, Marco Migheli, Gabriele Pierazzuoli, Emanuele Favilli (figlio dell’ex professionista livornese Elia) e Daniele Bacci. Conferma infine da parte degli sponsor che hanno sostenuto la squadra pistoiese nel 2025.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.