Beh, per un ciclista che ha corso per 25 anni in bici, di cui 12 anni da professionista, rimanere senza bici è come una beffa. Ad essere preso di mira dai ladri è Sacha Modolo, 38 anni, come Monica De Gennaro, campionessa olimpica e del mondo di volley che gioca a Conegliano. Il furto è avvenuto nel garage nella notte fra lunedì e martedì nella sua abitazione di San Vendemiano. “Sono entrati di soppiatto durante la notte – racconta Sacha Modolo – e sono andati a rubare solo le tre biciclette tralasciando tutta l'altra roba, occhiali e caschi. Si sono portati via la bici 3T con la quale ho fatto il mondiale di gravel due anni fa e la 3T Lamborghini Edition che è facile da individuare perché ha i colori della casa che produce le auto”.
Ma Sacha Modolo è rattristato perché gli hanno anche sottratto la bici Merida con la quale aveva vinto due tappe del Giro d'Italia 2015, la Montecchio Maggiore-Jesolo e pochi giorni dopo la Tirano-Lugano. “Sono fortemente rattristato – commenta Modolo – perché c'era anche il valore affettivo”. I
l danno compreso il basculante si aggira sui 7.000 euro e Sacha ovviamente ha sporto denuncia ai carabinieri della Compagnia di Conegliano. “Ma dico una cosa a quei ladri sicuramente sprovveduti. Perché le bici sarà difficile venderle. Anzi, non possono perché sono facilmente individuabili. La bicicletta con cui ho vinto le due tappe al Giro è marchiata con l'etichetta della Lampre. Quindi chi va a prendersi la responsabilità di ricettare la bici? Credo nessuno”.
Sacha Modolo ha gareggiato nelle categorie giovanili con il Pedale Marenese. Da juniores è passato alla Cieffe Vittorio Veneto, da dilettante nella Zalf Euromobil Désirée Fior aggiudicandosi il bronzo agli Europei su strada di Hooglede nel 2009. Nel 2010 ha spiccato il grande salto tra i professionisti con la Colnago giungendo quarto alla Milano Sanremo. Poi è passato ha corso per Bardiani, Lampre, Uae, Ef, Alpecin e ha chiuso la carriera nuovamente con la Bardiani. Nel 2011-2012 ha fatto parte del giro azzurro.
Adesso fa il procuratore degli atleti dilettanti e quest'anno si è preso una bella soddisfazione facendo passare al professionismo il solighese Alessandro Borgo che si è anche aggiudicato il titolo italiano Under 23 e ha partecipato al mondiale in Africa vinto da Lorenzo Mark Finn. Adesso vuole puntare su Matteo Cettolin che corre per l'Uc Trevigiani Energiapura Marchiol.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.