Biciclette appena parcheggiate per la fine della stagione ed è già tempo di guardare a quel che sarà. Stamane a Montecarlo è stata presentata la crono inaugurale della Vuelta 2026, in programma il prossimo 22 agosto. I corridori dovranno affrontare una distanza di 9,6 chilometri nel cuore del Principato, percorrendo anche molte delle strade che vedono abitualmente impegnati i bolidi di Formula 1, al punto che il traguardo sarà il medesimo.
La rampa di partenza sarà posta al Casinò, quindi si affronterà una parte tecnica che porterà alla spiaggia del Larvotto e al Porto d’Ercole. Nella seconda parte si toccheranno il Roseto Principessa Grace, l’Espace Fontvieille e lo stadio Louis II transitando anche all'interno del tendone del circo che a Montecarlo rappresenta una vera e propria istituzione.
Nel video allegato, Matteo Trentin racconta i segreti della crono al microfono di Paolo Colombo, con una finestra aperta sul prossimo grande appuntamento del 23 novembre con l'edizione 2025 di Beking.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.