
Poche settimane fa aveva accettato l'invito di Lello Ferrara e aveva raccontato della malattia che stava affrontando da quattro anni. Pochi giorni fa aveva accolto tanti amici del ciclismo che erano saliti a Borgo Valsugana per regalargli una festa a sorpresa ma nessuno aveva pensato in quel momento all'eventualità più triste. Che purtroppo questa sera si è trasformata in realtà: Stefano Casagranda ci ha lasciato.
Nato a Borgo Valsugana il 23 marzo del 1973, Stefano è stato professionista dal 1996 al 2004 difendendo i colori della MG Boys, della Riso Scotti, della Amica Chips, della Alessio e della Saeco. Nel suo palmares una tappa della Parigi-Nizza del 1996, una della Hofbrau Cuop nel 1997, una del Giro del Trentino 1998, una della Vuelta Castilla y Leon nel 2000, una del Giro di Danimarca nel 2001 e una del Regio Tour nel 2002.
Una volta conclusa la carriera è sempre rimasto nel mondo delle due ruote sia con la sua attività che come appassionato e dirigente, come presidente del Velo Club Borgo Valsugana («Grazie di tutto Champion, è stato un onore averti come Presidente» è il post su Facebook del suo team) e come padre di Andrea, ciclista della BePink e fidanzata di Giulio Pellizzari, e Niccolò, anche lui in passato corridore.
A loro e a tutta la famiglia di Stefano inviamo il nostro abbraccio più sincero.