
C'è un'invasione di G sulle strade del Tour of Britain. Per l'ultimo atto della carriera di Geraint Thomas spettatori e colleghi hanno indossato delle maschere che ritraggono il volto del campione gallese e disegnato una marea di G sull'asfalto.
Migliaia di appassionati di ciclismo si sono dati appuntamento per celebrare il vincitore del Tour de France 2018 e medaglia d'oro olimpica su pista a Pechino 2008 e Londra 2012 che si ritirerà al termine della tappa odierna, 122,2 km con partenza dal velodromo di Newport, passaggio da Maindy Flyers, il club ciclistico in cui è cresciuto, e arrivo nella sua Cardiff.
«Queste maschere sono molto realistiche quindi po' strane ma divertenti. Ieri è stato da pazzi vedere quanta gente c'era, oggi sarà una giornata che ricorderò per sempre. Passeremo a 100 metri dalla casa dei miei genitori e davanti al pub dove ho bevuto la mia prima pinta. Tagliata la linea del traguardo tra amici e familiari sarà emozionante, probabilmente vedendo Sarah e Macsen (la moglie e il figlio, ndr) verserò qualche lacrima, di sicuro terrò su gli occhiali» ha commentato con emozione il signor G prima del via del suo ultimo ballo.
La sua squadra, la Ineos Grenadiers, indosserà una maglia speciale disegnata dal gallese che celebra i nomi delle persone, dei luoghi e delle vittorie che hanno caratterizzato il suo percorso, oltre a un disegno realizzato a mano da suo figlio.
nella foto Thomas posa con Julian Alaphilippe, uno dei tanti colleghi che gli hanno tributato il loro omaggio
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.