
Gianni Vermeersch metterà la sua lunga esperienza al servizio della Red Bull BORA – hansgrohe a partire dalla stagione 2026. Il 32enne corridore belga è considerato uno specialista per le dure gare del nord: pietre, salite fiamminghe e tratti sterrati sono il suo terreno. Sette partecipazioni al Giro delle Fiandre, cinque Parigi-Roubaix e il titolo di primo campione del mondo UCI Gravel evidenziano la sua versatilità ed esperienza. Con questo profilo, Red Bull – BORA – hansgrohe mira ad accrescere la sua qualità nelle gare di un giorno.
"Con Gianni vogliamo colmare le lacune che si sono manifestate la scorsa primavera", ha spiegato Ralph Denk, CEO di Red Bull – BORA – hansgrohe. "Il nostro roster ha sicuramente molta qualità da Classics. Ma spesso ci mancava l'abitudine, la profondità e la forza per plasmare il finale con il nostro talento. Siamo convinti che Gianni possa fare esattamente questa differenza".
Da parte sua Gianni Vermeersch afferma: "Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera. Dopo molti anni nello stesso ambiente, si sta aprendo un mondo completamente nuovo per me. È un onore entrare a far parte di Red Bull – BORA – hansgrohe, e sono entusiasta di condividere la mia esperienza nelle Classiche con i corridori più giovani".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.