
Continua la campagna acquisti della Cofidis che ingaggia il 29enne belga Jenthe Biermans con un contratto biennale. Il velocista potrà mettere le sue qualità al servizio del collettivo nelle volate per supportare Milan Fretin e potrà anche cercare il risultato personale quando le circostanze lo richiedono.
In tre occasioni nelle ultime tre stagioni, Biermans ha vissuto la gioia di una vittoria nel circuito professionistico. Lo scenario è sempre lo stesso: uno sprint duro al termine di una corsa esigente: Jenthe ha vinto la Muscat Classic nel febbraio 2023, poi al Giro del Lussemburgo nel settembre dello stesso anno e quindi la Route Adélie nel marzo 2024.
Il corridore belga sarà un elemento chiave anche per le Classiche, avendo già partecipato otto volte alla Parigi-Roubaix: sarà un prezioso rinforzo per permettere alla Cofidis di brillare su tutti i terreni!
Jenthe Biermans spiega: «Sono molto felice di entrare a far parte di questo team che è conosciuto da tutti e ha una grande storia. Ho trascorso anni molto belli nella Arkéa-B&B Hotels e vorrei ringraziare tutto il team per la mia avventura con loro. Mi piace la mentalità francese e questo è uno dei motivi per cui ho accettato la sfida della Cofidis. Mi piace molto il progetto che Cédric Vasseur vuole realizzare. Mi piace l'idea di poter aiutare Milan Fretin negli sprint, ma anche la possibilità di tentare la fortuna in prima persona. Sono un velocista ma mi piacciono gli arrivi difficili in piccoli gruppi o collinari. E come molti corridori belgi, mi piacciono molto le classiche, con un debole per la Parigi-Roubaix!».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.