L'Australia continua ad essere colpita da un'eccezionale ondata di calore, il rischio di incendi è sempre alto e questa situazione ha portato gli organizzatori delle Surf Coast Classic a cancellare gli eventi: domani avrebbe dovuto disputarsi la prova femminile e giovedì 29 quella maschile.
Un summit tra gli organizzatori della gara, la Polizia di Victoria e i servizi di emergenza ha portato alla decisione di cancellare gli eventi: il rischio di incendi boschivi, in condizioni meteorologiche imprevedibili e instabili, impone di mantenere libere le vie di evacuazione e concentrare le risorse sia della Polizia di Victoria che dei servizi di emergenza sulla sicurezza pubblica piuttosto che sulle gare.
«La sicurezza dei nostri ciclisti, team, staff, volontari e spettatori rimane la nostra massima priorità - ha spiegato in una nota il direttore di corsa Scott Sunderland -. Data la situazione degli incendi boschivi in tutta la regione e le raccomandazioni della Polizia di Victoria e dei servizi di emergenza, la decisione più sicura e responsabile è quella di annullare le gare previste per mercoledì e giovedì. Continueremo a collaborare strettamente con i servizi di emergenza e le autorità locali per stabilire se sia sicuro e appropriato organizzare un evento alternativo».
Per il momento restano confermate le due prove della Cadel Evans Great Ocean Road in programma sabato 31 (la corsa femminile) e domenica 1 febbraio (la corsa maschile).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.