
Dopo un Giro d’Italia e un Tour de France avari di soddisfazioni, la Groupama-FDJ proverà a riscattare la sua stagione dei Grandi Giri alla Vuelta a España 2025. Per farlo si affiderà ai suoi corridori di esperienza, in primis Guillaume Martin, vincitore della maglia a pois nel 2020, e ancora alla ricerca di un successo parziale in una corsa a tappe di 3 settimane. La sua prima stagione in maglia Groupama è stata altalenante, con successi in primavera alla Classic Grand Besançon Doubs e al Tour du Jura, ma poi un Tour sotto le aspettative.
Ancora peggio è andata a David Gaudu, che alla Vuelta proverà a riscattare una stagione fin qui molto opaca. In Spagna ha costruito alcuni dei suoi ricordi migliori, vincendo due tappe nel 2020 e centrando due volte la Top 10 finale, 8° nel 2020 e 6° nel 2024. In pianura e a cronometro ci sarà poi spazio per altri due atleti di esperienza, Stefan Küng, vincitore della crono finale di Madrid lo scorso anno, e Rémi Cavagna, che invece aveva vinto a Toledo nel 2019.
Ci sarà poi un altro veterano del gruppo, Rudy Molard, 35 anni e maglia rossa per un giorno nel 2022, che sarà affiancato da un trio di giovani, debuttanti in un Grand Tour, molto interessanti, vale a dire Thibaud Gruel, pluripiazzato quest’anno in tante gare, Clément Braz Afonso e Brieuc Rolland.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.