
Dopo i gemelli Bessega, il Team Polti VisitMalta comunica l'ingaggio per le prossime due stagioni di un altro giovane lombardo. Anche il settimo nuovo acquisto, nonché il quarto italiano, è un corridore che passa professionista trasferendosi nella struttura di Ivan Basso e i fratelli Contador: il passista veloce Dario Igor Belletta.
Campione nazionale su strada e iridato su pista da Juniores, il 21enne di Arluno (vicino Milano) ha in seguito maturato una preziosa esperienza biennale nella Visma Development. Quest'anno, con il club veneto Solme Olmo, si è piazzato 2° alla Milano-Busseto e ai campionati italiani Under 23, prima di vincere la Visegrad 4 Kerekparverseny in Ungheria. Ha inoltre vestito la maglia azzurra U23 nella Coppa delle Nazioni.
Belletta: "Provo un'emozione indescrivibile, sto finalmente trasformando la passione della mia vita in un lavoro! Sono però a un punto di partenza, non di arrivo. Da mentori come Basso e Contador, e dal loro staff tecnico, ho solo da imparare e so che qua potrò crescere tantissimo. Con la mente sono già proiettato ai primi colpi di pedale con questa squadra."
Ivan Basso, team principal Polti VisitMalta: "È uno dei talenti più interessanti che abbiamo in Italia e l'ha dimostrato in tutte le categorie in cui ha corso, ora dobbiamo lavorare sulla sua formazione completa per permettergli di diventare uno dei più forti della sua generazione".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.