
Il velocista Max Kanter ha firmato un nuovo accordo biennale con il team UCI WorldTour XDS Astana Team per le stagioni 2026 e 2027. Il 27enne tedesco ha appena concluso la stagione 2025: nella sua ultima gara, il Tour of Guangxi, Kanter ha conquistato due podi di tappa. Nel complesso, è stata una stagione molto positiva per Kanter: ha vinto la Famenne Ardenne Classic, è arrivato secondo alla Clásica de Almería, alla Parigi-Chauny e all'Omloop van het Houtland, e si è assicurato 11 piazzamenti nella Top 10, tra cui prestigiose classiche come la Classic Brugge-De Panne (6° posto) e la Scheldeprijs (7° posto).
«Sono davvero felice di prolungare il mio contratto con l'XDS Astana Team per altri due anni. All'inizio di questa stagione, ci attendeva un anno molto impegnativo, che è sembrato una vera prova. Ma grazie al nostro spirito di squadra, alla grande motivazione, alla strategia e alla fiducia, siamo riusciti a ottenere risultati importanti che hanno riaffermato il nostro status di squadra WorldTour. Naturalmente, il nostro successo nelle gare è dovuto in gran parte al management e allo staff, il vero cuore della squadra. Quest'anno abbiamo dimostrato la forza dell'XDS Astana Team e non vedo l'ora di continuare a lavorare fianco a fianco con i miei compagni di squadra per nuove vittorie», ha dichiarato Max Kanter.
«Se l'anno scorso Max stava appena iniziando a liberare il suo potenziale, questa stagione abbiamo davvero visto la sua forza e le sue capacità. Ha acquisito fiducia e ha dimostrato di poter ottenere risultati significativi sia nelle classiche che nelle tappe delle corse a tappe e dei Grandi Giri. C'è ancora del lavoro da fare, in particolare nel rafforzare il nostro supporto agli sprint, ma è già chiaro che con Max Kanter siamo sulla strada giusta. Ci aspettano altri due anni di collaborazione e, ne sono certo, nuove vittorie e podi» ha dichiarato Alexandr Vinokurov, Direttore Generale del Team XDS Astana.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.