
Gli INEOS Grenadiers sono lieti di annunciare l'ingaggio di Embret Svestad-Bårdseng con un contratto triennale. Il 23enne si è già affermato come uno dei talenti norvegesi più promettenti in ambito scalatori. Nel suo primo anno a livello WorldTour, ha rapidamente dimostrato il suo potenziale di corridore forte e versatile, capace di eccellere sui terreni più difficili.
Ha completato il suo debutto in un Grande Giro al Giro d'Italia 2025, ha corso con grande entusiasmo alla Volta a Catalunya e al Tour de Pologne e si è classificato quarto nella tappa regina del Tour of Oman, assicurandosi un piazzamento nella top 10 della classifica generale.
Riflettendo sul suo arrivo, Svestad-Bårdseng ha dichiarato: "Sono incredibilmente entusiasta di unirmi agli INEOS Grenadiers. Questo è un passo importante ed entusiasmante nella mia carriera. Sono cresciuto guardando questa squadra dominare i Grandi Giri in montagna e ho sempre sognato di farne parte un giorno. Unirmi ora ai Grenadiers è come se quel sogno si fosse avverato. Voglio ringraziare Arkéa–B&B Hotels ed Emmanuel Hubert per avermi dato la possibilità di approdare al WorldTour e per avermi aiutato a crescere come ciclista nelle ultime due stagioni. Credo che far parte degli INEOS Grenadiers possa ora aiutarmi a fare un grande passo avanti come ciclista e non vedo l'ora di far parte di uno dei team più performanti al mondo. Voglio contribuire al successo della squadra, aiutarli a vincere e, si spera, vincere anch'io lungo il percorso."
Sir Dave Brailsford ha dichiarato: "Embret è un'aggiunta davvero entusiasmante al nostro roster. È giovane e ambizioso e sta già dimostrando il talento di arrampicata necessario ai massimi livelli di questo sport. Ciò che lo distingue non è solo la sua abilità fisica, ma anche la sua voglia di imparare e di dare il suo contributo alla squadra. Vediamo in lui un reale potenziale per crescere nel nostro ambiente e diventare una parte fondamentale del nostro futuro".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.