
Eddie Dunbar ha firmato un contratto biennale con il Q36.5 Pro Cycling Team per le stagioni 2026 e 2027. L'irlandese di Banteer, nella contea di Cork, vanta piazzamenti nella top ten dei Grandi Giri (7° al Giro d'Italia 2023, 11° alla Vuelta 2024 con due vittorie di tappa), ottime prestazioni nelle cronometro e uno stile di corsa aggressivo nelle corse di un giorno e nelle corse a tappe brevi.
Riprendendo a lavorare con Kurt Bogaerts e correndo al fianco di Tom Pidcock, è pronto a dare il suo contributo al team svizzero. «Il Q36.5 Pro Cycling Team è chiaramente una squadra in ascesa, il che è un buon segno. Sono molto competitivi, affrontano le difficoltà anche se non vincono e creano un'atmosfera di gara positiva correndo uniti. Quando Kurt Bogaerts, che conosco bene dai tempi della Ineos, si è unito al team, il mio interesse è cresciuto ancora di più. So come lavora. Ho anche parlato con Doug Ryder di come sta andando la squadra e di cosa si aspettano. In Tom hanno un leader indiscusso, il che è sempre positivo per qualsiasi squadra, quindi mi sembra il momento giusto per unirmi a loro con la mia conoscenza ed esperienza».
«I Grandi Giri mi si addicono bene perché miglioro sempre verso la fine. Assorbo bene il carico di lavoro di una gara di tre settimane. Ho intravisto qualcosa di cui sono capace, ma a causa di cadute e malattie non ho ancora raggiunto il mio pieno potenziale. Questo è qualcosa che mi aspetta nei prossimi due anni. La squadra ha già partecipato ad alcune grandi corse a tappe e spero di dare il mio contributo anche in quelle future. Vincere una corsa non è mai facile, ma quando si presenta un'opportunità, sono pronto a coglierla».
«Eddie è un corridore molto interessante che conosco bene. Sa scalare, andare bene cronometro ed è aggressivo per natura. Ha già dimostrato grandi cose in corse a tappe minori, ma ha anche vinto due tappe alla Vuelta e ha spesso corso a supporto dei leader delle sue squadre. È versatile e si adatta bene alle corse difficili. Sono felice che venga a lavorare con noi» ha dichiarato Bogaerts.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.