
Dopo le recenti soddisfazioni ottenute in gara, il team è pronto a tornare in gruppo per un intenso weekend agonistico nelle Marche. La squadra rientra dall’Ungheria, dove Pavel Novak ha conquistato un eccellente sesto posto nella classifica generale, e si appresta ad affrontare due importanti appuntamenti nel calendario nazionale Elite e Under 23.
Sotto la direzione di Flavio Miozzo, sabato saranno in gara Bagatin, Vesco, Cretti, Ambrosini e Bracalente, mentre domenica toccherà a Fiorin, Quaranta, Bracalente, Casalini e Bagatin.
“Le competizioni si svolgeranno tra i Comuni di Castelfidardo, Loreto e Recanati, con la partecipazione di 35 squadre, tra cui 5 formazioni straniere, per un totale di 175 corridori. I percorsi offriranno opportunità a passisti, velocisti e finisseur di mettersi in luce”, spiega Flavio Miozzo, che guiderà la squadra dall’ammiraglia.
Il programma del weekend
Sabato 24 maggio – Gran Premio Santa Rita - Trofeo Foridra: partenza alle ore 13.00 dal bivio Querciabella e arrivo in zona Sant’Agostino, dopo 170 km di gara. Il tracciato, articolato su due circuiti, è caratterizzato da continui saliscendi, ideali per testare la tenuta e la versatilità degli atleti.
Domenica 25 maggio – Trofeo Cisel - Città di Castelfidardo: gara di 180 km, con partenza sempre alle 13.00 e arrivo in via Che Guevara, località Cerretano. Il percorso, prevalentemente pianeggiante, favorisce le ruote veloci e gli spunti dei velocisti.
Sono attesi al via molti dei migliori atleti del panorama nazionale e internazionale, per un fine settimana che si preannuncia ricco di spettacolo e grande intensità.
Nel frattempo, un secondo gruppo di atleti è impegnato in uno stage in altura a Sestriere, in preparazione del Giro Next Gen, uno degli appuntamenti più importanti dell’intera stagione agonistica.
“Stiamo lavorando con impegno – sottolinea Gianluca Valoti – da tempo seguiamo questa metodologia scientifica, attenendoci alle indicazioni dei nostri preparatori. Vogliamo continuare a fare bene nelle competizioni internazionali e confermare quanto di buono ottenuto fin qui.”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.