Può avere inizio il lungo processo di riabilitazione post-operatorio per Nils Eekhoff. Il ventisettenne olandese, tornato tra le proprie mura dopo esser finito sotto i ferri negli scorsi giorni per risolvere i problemi riscontratigli a tutte e due le arterie iliache, ha confermato, tramite un aggiornamento sui propri account social, di poter intraprendere, a piccoli passi, la laboriosa strada verso il ritorno in sella.
“La settimana scorsa mi sono sottoposto con successo ad un intervento chirurgico su entrambe le arterie iliache e ora ho iniziato la riabilitazione a casa” ha comunicato il primo classificato all’ultima Nokere Koerse.
“Al momento riesco a camminare per brevi distanze in casa, ma per la maggior parte del tempo trascorro le giornate sdraiato sul divano per ridurre al minimo il dolore” ha spiegato il portacolori del Team Picnic PostNL che poi ha tenuto a ringraziare chi, nelle ultime delicate giornate, ha fatto sì che tutto filasse via liscio senza problemi.
“Sono grato per l'eccellente assistenza ricevuta all'AZORG Moorselbaan Aalst: grazie a tutto le persone del loro team per il professionale e caloroso supporto che mi hanno dato”.
Eekhoff, a lungo tormentato dalla sfortuna e da incidenti di varia natura nel corso dell’ultima stagione, dovrà a questo punto far leva su tutta la propria pazienza per recuperare appieno le proprie capacità motorie e, in seguito, rimettersi gradualmente a pedalare in vista di un rientro che, stando a quando annunciato dalla sua squadra, non dovrebbe avvenire prima del mese di maggio.
In assenza di colui che, nel 2025, ha portato in dote alla compagine nederlandese il quarto maggior bottino di punti, all’interno della formazione di Iwan Spekenbrink altri elementi avranno l’opportunità e la responsabilità di fare le sue veci nelle corse (gare del Nord e classiche del pavè) che lo avrebbero visto impegnato o come gregario per i vari capitani di turno o, in alcuni casi, come potenziale rifinitore.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.