Laboral Kutxa - Fundación Euskadi in grande spolvero nel Tour El Salvador. Catalina Soto poco fa ha conquistato il successo nella terza tappa della competizione centroamericana anticipando la compagna di squadra Yanina Kuskova alla conclusione dei 98 chilometri di gara.
Per la campionessa cilena, quella ottenuta oggi sulle strade salvadoregne è il secondo successo in pochi giorni: infatti, l’atleta 25enne si era imposta anche nel cronoprologo di sabato lasciando a 4” di distanza la spagnola Ainara Albert, tesserata da quest’anno per la Roland Cogeas, mentre in terza posizione si era classificata la colombiana Lina Marcela Hernández con Giorgia Vettorello, quinta e migliore delle italiane.
La prima tappa in linea, disputata domenica sulla distanza di 72 chilometri, ha sorriso ancora alla Laboral Kutxa - Fundación Euskadi. La 29enne neerlandese Marjolein van 't Geloof, approdata quest’anno nella squadra basca dopo una stagione alla Arkea, ha conquistato la seconda vittoria della sua carriera lasciandosi alle spalle Ainara Albert e Anastasiya Samsonova, entrambe della Roland Cogeas; tra le migliori di giornata anche Vittoria Grassi della Vini Fantini Bepink che ha chiuso settima.
Ieri, lunedì, ad alzare le braccia al cielo è stata Ainara Albert che, fasciata dalla maglia di leader conquistata nella tappa precedente, ha tagliato il traguardo di Sonsonate davanti a Jannie Milena Salcedo della Pato Bike.
Il sipario sul Tour El Salvador si abbasserà domani quando le atlete affronteranno l’ultima frazione, una gara di 96 chilometri con partenza e arrivo a Santa Ana.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.