
Giovedì a Napoli, nel finale di una tappa già difficile per conto suo, due uomini sono scesi in strada proprio davanti a Enzo Paleni e Taco Van der Hoorn che stavano spendendo le ultime energie per cercare di non farsi raggiungere dai velocisti pronti a giocarsi il successo in volata.
I due brandivano quello che è sembrato un tubo, del nastro biancorosso e forse anche un piccolo striscione: probabilmente volevano protestare anche se hanno scelto il modo peggiore - la protesta si fa sempre in favore di telecamera se si vuole essere visti - ma soprattutto hanno rischiato di fare un disastro.
Come riporta il Gazzettino Vesuviano, uno dei manifestanti è stato fermato dalla Digos e denunciato per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di un 67enne napoletano con precedenti. Un aggressione in piena regola che avrebbe potuto mettere a serio rischio l'incolumità dei corridori.
L’uomo farebbe parte di un movimento pro Palestina e l'invasione sarebbe stata motivata dalla presenza in corsa della Israel Premier Tech.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.