
Partecipare al Giro d’Italia è il sogno di ogni corridore e Andrea Pusateri sta per realizzare questo sogno. L’atleta monzese, che a fine 2024 aveva anticipato a tuttobiciweb il suo ritorno in sella affermando: «Il 2025 sarà pieno di cose belle e di nuove sfide», è nella carovana rosa con i gradi di capitano del Team Rovagnati, una delle squadre che dal 13 maggio animeranno le 18 tappe del GiroE.
Alla vigilia della partenza da Ostuni abbiamo intercettato Pusateri che non ha nascosto la sua gioia per questa nuova avventura: «Sono al settimo cielo, partecipare al GiroE è davvero un sogno». L’atleta classe ’93 sottolinea anche con orgoglio: «E' la prima volta che un atleta paralimpico sarà capitano di una formazione alla manifestazione al GiroE, sono molto orgoglioso e estremamente grato alla ditta Rovagnati e a tutte le persone che hanno creduto in me e mi hanno dato questa splendida opportunità».
Andrea guiderà i suoi compagni di squadra, ospiti della azienda sponsor, pedalando con loro lungo la penisola con un obiettivo principale. «Guiderò un team in cui la parola chiave sarà inclusività, e anche in questa avventura il messaggio che voglio personalmente trasmettere è che non esiste nulla di veramente impossibile» ci dice con la consueta grinta
Poi aggiunge: «Non vedo l’ora di partire e di vivere le grandi emozioni della corsa rosa assieme ai miei compagni di viaggio e al pubblico che incontreremo lungo le strade».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.