Trenti: direttore, le scrivo per quei commenti su Sella...

| 14/11/2008 | 11:24
Caro direttore, le scrivo dopo aver letto i commenti che i lettori di tuttobiciweb hanno inviato al vostro sito riguardo alla notizia del deferimento di Emanuele Sella e alla richiesta di un anno di squalifica. Mi chiedo: tutti questi bei signori che non hanno nemmeno il coraggio di firmarsi con il vero nome - forse perchè già sanno le stupidate, per non usare altri termini, che dicono - si rendono conto di cosa vuol dire Radiazione? Radiazione... Radiazione... Cari i miei signori radiazione vuol dire negare per sempre, seppure per un grave errore, ad un atleta di lavorare!! E per voi questo è giusto? Penso che forse non sappiate cosa state dicendo, almeno me lo auguro!!!! Quindi secondo le vostre teorie chi viene fermato alla guida di una macchina ubriaco o dopo l'assunzione di stupefacenti dovrebbe vedersi ritirare a vita la patente? Giusto, ma gli avete scritto? Mi sembra di no, visto che guidano ancora e magari ammazzano qualcuno... Chi timbra il cartellino e poi non va al lavoro, dovrebbe anche lui essere radiato? Non lo scrive nessuno, tanto che male fanno? E un giornalista che sbaglia un articolo e rovina per diffamazione la reputazione ad un atleta, viene radiato? No, ma a voi che vi importa, il lavoro lo avete ugualmente, va bene così, per quello non serve scrivere!!! Cari signori, c'è tanto da lavorare per il ciclismo, prima che si riesca a ritrovare un pò di tranquillità, ma fino a che c'è gente come voi che straparla senza sapere come vanno realmente le cose, non si combinerà niente: le discussioni o le critiche devono essere costruttive, non sentenze! Vi ricordo, sempre se anche voi pagate le tasse, che una parte dei nostri soldi vanno a dei pentiti che hanno ucciso persone, bambini, e li manteniamo noi! Cercate un pò di lamentarvi anche per quello e scrivere anche di quello o forse c'è meno visibiltà per voi? Ps: Mi raccomando, pensate prima di accusare o parlare male degli atleti, di persone che magari non conoscete nemmeno. Spero che la mia considerazione venga pubblicata perché non devono pagare solo i corridori alla prossima e viva questo bellissimo sport che è il ciclismo!! Guido Trenti Prof nella Liquigas
Copyright © TBW
COMMENTI
...e meno male..
14 novembre 2008 12:00 feli83
..caro signor Trenti ..se potessi stringerle la mano lo farei volentieri..troppo facile sparare a zero sui corridori...ma le persone li conoscono i sacrifici di un atleta?...che abbia sbagliato oppure no un corridore è un uomo che lavora durante la settimana...fatica ..e va a letto sfinito..e solo perche vuole andare avanti deve essere giustiziato?...no ..ha proprio ragione lei!..

parole sante
14 novembre 2008 12:03 lella
questo articolo ricalca fedelmente la realtà.... purtroppo viviamo in una società malata e ipocrita ma certa gente continua ad accanirsi solo sul ciclismo... condivido in pieno tutto sritto da trenti.... trenti sei un grande

ma lo sai...
14 novembre 2008 12:10 gomez
Caro trenti ma lo sai che ci sono più di 70 persone della saunier che non prendono lo stipendio da luglio per colpa di 2 persone che secondo le tue parole sono degli angeli, io nel mio commento non ho parlato di radiazione ma un anno mi sembra veramente ridicolo questi corridori hanno preso per il sedere migliaia di appassionati.....

lavoro
14 novembre 2008 12:14 gomez
Scusa Trenti mi sono dimenticato di dirti una cosa ci sono altri 3.000 lavori da fare per Sella può andare tranquillamente a lavorare nelle fabbriche di pelle che ci sono nel vicentino e lì cercano sempre del personale vedrai che dopo non avrà più voglia di iniettarsi della cera ...

belle parole
14 novembre 2008 12:16 nacka
caro trenti, condivido in parte quello che dici, la prima positività 2 anni di squalifica se collabori, altrimenti 4, la seconda positività radiazione.... e un atlete radiato non muore di fame ci sono tantissimi lavori che può fare...giusto trenti.... così ci pensa 2 volte prima di doparsi... io sinceramente voglio tornare a vedere il ciclismo delle crisi, delle medie basse , delle tattiche in corsa ( senza le radioline)... finche vedrò le medie attuali, e nessuno che va in crisi, caro trenti nessuno vi crede..... un saluto a tutti gli appassionati di questo stupendo sport.... nicola diana

secondo me...
14 novembre 2008 12:20 pie88
in parte il sig. trenti ha ragione sul fatto che dovremmo lamentarci anche di altre cose piu gravi...pero secondo me un ciclista che si dopa e si comporta come sella nn merita di continuare a correre e di essere considerato cilista...se viene radiato dal ciclismo puo sempre andare a fare altri lavori nn per forza deve vivere con la bici...se vuoi vivere con la bici devi essere pulito...

Caro Guido
14 novembre 2008 12:22 maulot
Caro Guido, leggo con piacere la tua risposta sul caso Sella e posso essere d'accordo con te nella maggior parte delle tue considerazioni. Però ... c'è un però! Ho una figlia che corre in bicicletta e che nella prossima stagione correrà da junior ed è nata ciclisticamente nella società che ti ha fatto fare i primi passi da ciclista. Ammira molto Sella, e immagino potrai immaginare la felicità di mia figlia per le vittorie del vicentino a Pampeago, Fedaia e Tirano. Un vero conquistatore! Andava come una moto! Ti lascio immaginare la delusione di mia figlia quando è esplosa la bomba in seguito. Tu dici che la radiazione è un grave errore perchè non permette ad un'atleta di lavorare. Un'errore si può fare, ma è giusto secondo te correre un Giro d'Italia (Sella) o un Tour de France (Riccò), vincere le tappe, rischiare di vincire un grande Giro, sapendo che sei "fuorilegge"? A mio avviso no, a mio avviso è un atto di grande disonestà ed è giusto che chi fa il furbo (perchè di furbi si tratta) stia a casa.
Con affetto Maulot

Bravo Trenti
14 novembre 2008 12:29 scirocco
Voglio ringraziare Il signor Trenti per aver scritto parole giuste e vere perchè da fuori sono tutti bravi a parlare e magar prorio coloro che parlano nel profondo qualcosa di sbagliato avranno pur fatto, e nessuno li ha radiati. Ognuno di noi ha commesso errori piu o meno gravi e ne ha pagato le giuste conseguenze.. Ma la radiazione la considero una pena troppo esagerata sopretutto alla prima volta.

sella ha sbagliato
14 novembre 2008 12:40 chris86
sella ha sbagliato ma la radiazione non è certo la soluzione giusta per rimediare il problema doping. Gli anni di squalifica credo siano sufficienti, ma non 1,bensì 2 come è stato per Basso, che tra l'altro non hanno mai trovato positivo.
Inoltre credo che un corridore come Sella debba assolutamente avere una 2^ possibilità: fino al momento in cui è stato trovato positivo è sempre stato comunque corridore con la c maiuscola...SELLA VIVE PER IL CICLISMO E NON LO SI DEVE ABBANDONARE IN QUESTO MODO.

Io se baro sul lavoro vengo licenziato=radiato
14 novembre 2008 13:00 The rider
Caro Signor Trenti, mi chiamo Maurizio Ponti, personalmente non ho fatto commenti su Sella, perchè pensavo che non servisse commentare un errore del genere.
Invece Commento il suo articolo, e le dico anche che se io sul lavoro baro, cioè RUBO, vengo giustamente licenziato IN TRONCO, e quindi è come se fossi radiato da quella ditta o addirittura da quel settore.
Quindi caro signor corridore, secondo il mio modesto parere, sarebbe giusto RADIARE i corridori che barano per ottenere qualche vittoria o addirittura per cercare di tenere le ruote del gruppo.
Io non avendo la fortuna di avere le doti per stare in mezzo al gruppo, SONO ANDATO A LAVORAREEEEEEEEEE, mi accontento del mio misero stipendio e non mi lamento affatto!

Distinti saluti, Maurizio Ponti.

PS: Volevo dirle un'altra cosa, si ricordi che in Italia esiste LIBERTA' DI OPINIONE !!!!

....soldi
14 novembre 2008 13:07 lucln
chi si dopa lo fa per vincere, perchè solo con le vittorie si ha fama e nuovi contratti e quindi più soldi. Quindi chi viene beccato a barare dovrebbe essere inibito per 1 o 2 anni e sanzionato di con una multa pari all\'anno di stipendio della stagione in corso + lo stipendio che avrebbe percepito nel periodo di inibizione all\'attività.
Nel caso di Riccò (sponsor ritirato)i componenti della squadra (mecanici, autitsti, massaggiatori, ecc)che grazie alla sua leggerezza hanno perso il posto dovrebbero chiedergli i danni
luca

La seconda possibilità
14 novembre 2008 13:33 ciclistas
Nonostante tutto io sono del parere che una seconda possibilità debba essere concessa a tutti: Anche un automobilista colpevoloe di omicidio colposo potrebbe continuare a vivere anche senza guidare un auto!
Semmai si può discutere sull'entità dello sconto di pena: Il pentimento deve essere vero e non di comodo (non mi riferisco solo a Sella). E' necessario spiegare da quanto tempo e grazie a chi si fa uso di doping e non limitarsi all'episodio per cui si è stati beccati. In questo modo si renderebbe un grande servizio sia al ciclismo ma anche alla nostra società. Non vorrei che questa voglia di radiazione che viene anche dallo stesso mondo del ciclismo non significhi semplicemente: Zitti tanto è inutile, voi siete fuori, lasciate stare gli altri!
Saluti a tutti
Claudio

Ma che moralista!!!!!!!!!!
14 novembre 2008 14:11 lgtoscano
Bravo Trenti, quanta ipocrisia nella tua lettera, guarda che anche te sei in una squadra che rischi grosso, perchè se trovano un atleta del tuo team, siete tutti licenziati e a casa, e tu vuoi dare una seconda possibilità, ma dove, ma quando, qui si scherza con il fuoco e ci sono migliaia di persone che rischiono il posto per alcuni stupidi, da parte mia non ho mai parlato di radiazione per un atleta ma dopo due anni di squalifica radierei il manager che lo riprende escuderei la squadra da ogni competizione, tutto quà, sono già state date troppe possibilità e proroghe, ora basta, chi sbaglia deve pagare e pagare salato.

Cambiare lavoro
14 novembre 2008 14:24 depeche
In parte il sig. trenti ha ragione sul fatto che dovremmo lamentarci anche di altre cose, ma questo è un sito di ciclismo e se dovessimo scrivere di tutto quello che non va faremmo notte.
Concordo con chi è per la radiazione al primo caso, perchè se un ciclista è veramente innamorato del suo lavoro non farebbe certe cose, quindi merita di essere cacciato da questo sport e di andare a cercarsi un altro lavoro.
E' ora di finirla di consumare delle ferie per andare ad incitare 'campioni' privi di credibilità.
Saluti Luigi
(un ex dilettante che ha smesso oltre che per scarse capacità anche per il fatto che gli era stato proposto di fare il pieno di benzina SUPER ed ora mi alzo alle 6 e vado a fare il mio onesto lavoro)

14 novembre 2008 14:42 pickett
Caro signor Trenti,invece di scagliarsi contro noi appassionati di ciclismo,dovrebbe ,in quanto corridore,chiederci scusa,visto che da vent\'anni la vostra categoria ci prende per il sedere,e dovrebbe ringraziarci perchè è solo grazie a noi che potete svolgere la vostra professione,guadagnando,anche i + mediocri tra voi,il triplo d\'un medico che salva la vita alla gente.

DA COLLEGA
14 novembre 2008 15:17 pensieri
Caro Guido,
apprezzo molto la tua lettera, e la ritengo piena d'accorgimenti e molto intelligente, infatti puntare il dito e rimanere anonomi è troppo facile. Chi? di chi stà criticando non ha commesso errori nella vita? E' vero, servirebbe fermarsi un attimo a riflettere di più sul mondo che ci circonda con le vere problematiche quotidane. Ma questo mondo esterno ormai, è un mondo corrotto dall'omertà, che pensa più ad evidenziare i piccoli problemi invece di risolvere tutto il male che ci circonda.
Ma è anche vero che in questo sport sono troppi anni che stiamo sbagliando, è un continuo dire che questo è un ciclismo nuovo ed invece ci sono sempre nuovi positivi. Se dobbiamo dire basta lo dobbiamo dire e fare con metodi duri e forti, perchè chi è pulito non deve aver paura di niente, tanto meno di una radiazione. Guarda quanti sponsor si sono e si stanno allontanando a casusa di chi bara, anche se noi sappiamo, che forse questo, attualmente, sarà uno tra gli sport più puliti e controllati, in quanto qui i controlli si fanno e si fanno veramente........... Per questo sono a favore della radiazione. Non drastica, ma quando un atleta viene preso con sostanze o metodi che lui stesso ha fatto spontaneamente per aumentare le sue prestazioni, bene, allora è giusto che da adesso tutti siano consci e disposti a cambiar lavoro. Gli sponsor devono tornare senza timore, e chi lavora all'interno non deve più temere di perdere posti di lavoro per colpa di altri.

LA COERENZA DI TRENTI
14 novembre 2008 15:37 asia
Dopo aver letto tutti i vostri commenti a riguardo della lettera di Trenti,grande gregario di lusso,che stimo molto e condividono a pieno le sue idee. mi chiedo come Igtoscano e Pickett,non abbiano il coraggio di firmarsi dopo essersi spacciati per appassionati di ciclismo ed aver infangato l’ambiente facendo di un’erba tutto un fascio, perché Trenti se leggete bene,se capite l’italiano,si riferisce ad alcuni commenti esagerati fatti a Sella.Se aveste letto il suo bellissimo articolo pubblicato tempo fa sul doping da TuttoBici forse tanti commenti che ho letto si smentirebbero da soli. Ringrazio Trenti per aver acceso un dibattito così delicato che lui stesso dice che dev’essere costruttivo per il ciclismo. P.s. a quei pochi che hanno parlato male di TRENTI vi ricordo che è tra i pochi che si ferma tra noi tifosi ed è sempre disponibile e sorridente. continua così!

RADIAZIONE
14 novembre 2008 16:22 poeta
Cè l'hai con me caro Trenti? Io Lunedi ho, 15000,00 euro da pagare tra tasse iva imps, se non li pago mi vengono a cercare, mi trovano e mi fanno un mazzo cosi, anche se spiego loro, perche non sono riuscito a pagare, SENZA SCONTI DI PENA, caro Trenti tu hai sempre corso troppo in bici e lavorato troppo poco. Il mondo Caro TRENTI di qua e diverso. Sai che ti dico CORRI CORRI CORRI fallo al MEGLIO senza MAI BARARE. LA RADIAZIONE E L'UNICO VERO MODO PER PULIRE QUESTO SPORCO MONDO. Non vi abbiamo detto noi di TUTTOBICIWEB di correre in bici, non vi abbiamo detto noi di BARARE, non vi potete arrabiare con liberi SFOGHI........

trenti
14 novembre 2008 17:05 claudino
allora sig trenti se a sella gli andava bene aveva gia un contrattobuonissimo ,che a me a lavorare mi vuole 10 annidi lavoro e con grandi sacrifici ha barato lo assolviamo...bene..

Si salvi chi può
14 novembre 2008 17:17 pilo67
Caro Trenti l'hai fatta la tua a scrivere. Comunque forse un record l'hai fatto, a mia memoria, sei quello che hai avuto più post.
Ciao P. Lottini

mutuo...
14 novembre 2008 17:24 gomez
Caro trenti tra le 70 persone della sunier che sono senza stipendio da luglio c'è un tuo collega con figli che ha dovuto chiedere in prestito dei soldi per pagare il mutuo,ho letto oggi che il responsabile di questo , Riccò abita in una bellisssima casa, e tra nemmeno 2 anni ritornerà a correre mentre gli altri saranno a lavorare....

Bravo .............Bravo...........
14 novembre 2008 17:41 lucas68
Sig. Trenti faccia una bella cortesia a tutti noi che straparliamo e non sappiamo come stanno realmente le cose.........Scriva una bella letterina di "Natele" al direttore e SPEGHI LEI COME REALMENTE STANNO "QUESTE COSE "cosi' ci da il modo di riflettere .
Se vuole bene al ciclismo lo faccia non perda tempo a rispondere a noi profani ....

considerazione
14 novembre 2008 17:49 asm707070
anche Merckx andava radiato nel giro del 69 ?..ma quale ciclismo vi ha fatto innamorare di questo sport?..quali anni,quali campioni,quali imprese volete salvare voi nostalgici del ciclismo passato e pulito?...anche ai tempi di Coppi e Bartali il gruppo si bombava di amfetamine e se fosse stata disponibile la Cera anche Girardengo se la sarebbe sparata..il doping è parte integrante della storia del ciclismo e nessun grande campione ne è passato indenne..

per gomez
14 novembre 2008 17:55 verita
non e' colpa di ricco' se la saunier ha chiuso ma e' colpa dell'ipocrisia di questo mondo!!!!

QUANTA INVIDIA!!
14 novembre 2008 18:00 asia
Caro Trenti quanto clamore il suo articolo..ma mi sto chiedendo quanta Invidia e rabbia ha la gente in questa società..mi sa che tutti criticano perchè vi vedono come personaggi,ma sanno i vostri sacrifici?i vostri allenamenti qualunque sia il tempo esterno?(non ve ne state seduti in ufficio al caldo o in una ditta),e lontani dalla famiglia?o come qualcuno scrive che prendete più di un medico(ma sapete gli stipendi cari lettori?),nessuno si chiede questo..eppure sono solo una tifosa anch'io ma penso prima di scrivere..allora mi chiedo ma tutti questi commenti scritti senza riflettere (non tutti per carità),sono scritti perchè qualcuno non sa cosa fare al lavoro e aspetta le 18.30 per timbrare il cartellino?e rif. a qualche altro commento, le tasse le paghiamo tutti ricordatelo!!magari sono fuori tema con il suo articolo Trenti,ma la gente prima di scrivere deve pur pensare..Lei continui su questa strada...ha comunque la stima di molte persone!!!!

..........................
14 novembre 2008 18:10 pilo67
Cara Asia, complimenti per il tuo commento, hai centrato il bersaglio. Finalmente ho letto un commento equilibrato. La stragrande maggioranza dei ciclisti, per fatica che fà è sottopagata.
Ciao P. Lottini

chi è senza peccato scagli la prima pietra
14 novembre 2008 18:20 lella
ma guarda quanti santarellini ipocriti che si danno da fare a scrivere.... vorrei proprio entrare nella vita privata di ognuno di questi x vedere se è un santo come si fa passare... non ci credo che tra di voi non ci sia nessuno che sia tornato a casa ubriaco dopo una serata... o non si sia mi fatto una canna.... o non abbia mentito su qualcosa... o non si sia fatto fare la fattura dal dentista... ecc ecc ecc santarellini andate a farvi benedire....

Basta ragazzi...............
14 novembre 2008 18:25 lucas68
Stiamo parlando di regole .........perche' facciamo sempre del "TANTO MALE TANTO PEGGIO "...............RAGAZZI MA SE UNO GUADAGNA POCO IN UN LAVORO CERCA DI CAMBIARLO NON RUBA PER AUMENTARE IL SUO STIPENDIO ALTRIMENTI FINISCE IN GALERA ............SU DA BRAVI.......

per verità
14 novembre 2008 18:26 gomez
....Ok per tutta l'ipocrisia che c'è in questo mondo ma nei casi di Riccò e Sella l'ipocrisia è solo la loro la saunier aveva il contratto fino al 2011 e nn sarebbe mai uscita e le 70 persone avrebbero, giustamente, continoato a prendere lo stipendio, ma te le ricordi le parole di Riccò"adesso mi hanno rottoi ....domani rivinco" e che mi facciano pure tutti i controlli che vogliono io sono pulito, Sella bravo a criticare Riccò lui non è ipocrita....Brava Verità continuate a difendere questi bari...Parlo di chi bara e nn di chi è pulito

TUTTI NON SANNO PAGARE ALLO STESSO MODO
14 novembre 2008 18:54 llambra
Da addetto ai lavori apprezzo molto le parole scritte da Guido Trenti. Nella vita non sono molte le persone capaci di parlare a viso aperto e ancora meno sono le persone capaci di chiedere scusa con coraggio, perché quello di Sella è un atto di coraggio. Sella aveva la possibilità di comportarsi come Ivan Basso che, in silenzio, ha scelto di scontare la propria pena senza comunque nulla dare per il riscatto di uno sport che egli stesso ha contribuito a rovinare anche con i tentativi di difesa farseschi caduti solo grazie alla documentazione spagnola giunta in Italia. Sella, pur nella medesima condizione e certamente per convenienza, ha scelto di "mettersi a nudo" e dire tutto facendo saltare certi meccanismi omertosi che contraddistinguono il ciclismo anche ai vertici. Peccato che da troppi questo sia stato recepito come un atto utilitaristico. Io credo che nella vita mai vada negata alla persona la possibilità di cambiare riconoscendo i propri errori e questa è una speranza che a Sella, come ad Ivan Basso, va negata.

per gomez
14 novembre 2008 19:03 verita
Ma tu ci credi veramente che la saunier sia uscita dal ciclismo per colpa di ricco??? ricco' non e' da perdonare anzi, pero' la saunier per me ha solo trovato una scusa e poi , la squadra, intendo direttori sportivi ecc. dovevano fermare prima ricco!!!questi sponsor arrivano e grazie a noi si fanno conoscere in tutto il mondo con investimenti ridicoli e poi quando si stancano alla prima opportunita' escono!!!! trenti ha ragione il mess della ragazza qui sopra e' la verita

Lo ammetto..
14 novembre 2008 19:13 Attila
sono rimasto letteralmente allibito. Sig Trenti vorrei chiarirle alcune cose.
Chi scrive su questo sito non si nasconde dietro l’anonimato. Per iscriversi bisogna dare un recapito valido e quindi, se qualc’uno vuole denunciarmi per diffamazione autorizzo la direzione di questo sito a dare i miei dati. Lei sa benissimo che quello che guadagna con il suo “lavoro” in ultima analisi lo deve ai tifosi e a chi segue questo sport dato che gli sponsor non sovvenzionano il ciclismo per beneficenza ma per poter vendere i loro prodotti. Secondo lei coloro che barano per vincere non rubano forse i premi e la gloria, che vuol dire altri soldi in contratti ed ingaggi a chi arriva dopo di loro? In una società giusta chi ruba dovrebbe andare in prigione. Noi non abbiamo mai chiesto che i vari Sella, Riccò, Basso e tanti altri vadano in prigione ma semplicemente che sia loro impedito di riprovarci. Sono d’accordo che nel ciclismo ci sia tanto da lavorare ed il tifoso che protesta è una parte di questo lavoro.
Il suo lavoro e quello dei suoi colleghi dovrebbe essere invece quello di emarginare e mettere in condizione di non nuocere coloro che barano. Ho l’impressione invece che la più parte di voi si limiti a tacere ed aspettare che ritornino in gruppo. Dato che vivo all’estero e quindi posso sicuramente aver perso le dichiarazioni di condanna,non solo formali, dei vostri colleghi dopati fatti da Lei a da altri suoi colleghi le sarei grato se potesse darmi i riferimenti per poter andare a leggerli. Me li può spedire a Ragazzoni, BP 88, L-8005 Bertrange.
Ps: Con tutto il mio affetto vorrei inoltre dirle che la più parte di noi non accusa o parla male di persone che non conosciamo, ma parliamo male e accusiamo ciò che queste persone hanno fatto infangando in questo modo un nostro amore.

illambra
14 novembre 2008 19:31 claudino
ma scusa a sella gliela detto qualcuno di barare...no pero in procura a fare la spia e affondare un suo collega e stato bravo... a parlare..

per Claudino
14 novembre 2008 20:24 llambra
Sono commenti del genere che evidenziano l'incompetenza di chi li fa. Un buon tacer non fu mai scritto.

per verità
14 novembre 2008 20:34 gomez
....certamente ha preso la palla al balzo ma senza quello che hanno fatto riccò e piepoli non avrebbero potuto uscire senza pagare gli stipendi... ti ripeto son senza stipendio da luglio chiedi a Trenti se se fosse lui nelle condizioni di chi ha famiglia e nn riceve lo stipendio e nn avesse i soldi per mantenere i figli e pagare il mutuo se parlasse ancora così o agli altri se difenderssero ancora i dopati....io ripeto nn ho detto radiazione ma un anno è veramente ridicolo ripeto ridicolo questo ha preso per i fondelli tutti tutti tutti ........e in più andate a vedere cosa ha detto di riccò

illambra
14 novembre 2008 20:47 claudino
forse a essere competente come te ...faccio fatica....

RISPETTO DELL'ARGOMENTO
14 novembre 2008 20:54 llambra
CREDO CHE LE OPINIONI VADANO RISPETTATE, MA MI SEMBRA CHE SI STIA ANDANDO FUORI DAL SEMINATO. PENSO CHE GOMEZ NON SIA L'UNICO IN ITALIA AD ESSERE SENZA LAVORO E DI QUESTO SONO DISPIACIUTO. MA QUANTI CICLISTI, A CAUSA DI TEAM MANAGER O ALTRI PERSONAGGI POCO PROFESSIONALI CHE NON PAGAVANO GLI STIPENDI, SI SONO DOVUTI RICLICARE RITORANDO DILETTANTI O ADDIRITTURA ANDANDO A LAVORARE? SE NON RICORDO MALE MI PARE CHE ANCHE TRENTI SIA STATO UNO DI QUESTI. INFORMATI.

per attila e gomez
14 novembre 2008 21:07 claudino
complimenti condivido in pieno la vostra opinione da sportivi e amanti del ciclismo.che purtroppo nei bar o nei ritrovi non si parla piu pper forza... fin che ce dei proffesionisti che ragionano cosi fanno di tutto per allontanare gli amanti di questo sport

PER CLAUDINO & COMPANY
14 novembre 2008 23:04 asia
caro claudino,ormai mi sono stancata di leggere tante stupidaggini come tu stesso definisci da bar.Al tuo posto valuterei bene le parole di llambra che a quanto pare è dell'ambiente e ne sa quanto Trenti. Penso che siete proprio voi, che favorevoli alla radiazione, andate a far morire uno sport che definite d'amare così tanto...a questo punto mi chiedo:ma sapete ciò che scrivete?pensate,riflettete e quando avete fatto ripensate...nella nostra società non è più ammessa l'ignoranza(nel vero significato:non si può ignorare così tante cose)
comunque Trenti se sapete leggere l'italiano ha solo detto che non è favorevole alla radiazione e che non concorda con le persone che criticano,insultano e poi come struzzi nascondono la testa senza firmare... riflettete....comunque sign.Trenti io l’aspetterò con una lettera di Buon Natale a noi tifosi non come qualcuno nel pomeriggio ha scritto lettere al direttore…mi fanno ridere certi commenti-barzellette.


Si informi lei,signorina Asia
15 novembre 2008 00:47 pickett
Cara signorina,poichè ha messo in dubbio il fatto che io sia un vero appassionato di ciclismo,vorrei farle sapere che,molto prima che lei nascesse,il mio povero papà mi portava a vedere Gimondi transitare sulla salita della Torba,in occasione della Coppa Bernocchi.Quanto agli stipendi dei ciclisti,ho parlato perchè sono informato:il mediocre Tosatto,che in carriera avrà vinto 3 corse in croce perchè il gruppo l'ha lasciato scappare,quando è passato alla Quickstep per tirare le volate a Boonen s'è beccato un miliardino delle vecchie lire,si parla di 3 o 4 anni fa.E Piepoli un miliardino lo prendeva dalla Banesto già 10 anni fa!Si informi lei,pertanto,io sono informatissimo.

Trenti c'è....ma i colleghi?
15 novembre 2008 08:52 roby6808
Peccato cosa mi sono perso ieri?.....Ho visto ora il tuo bellissimo intervento!!! Complimenti hai fatto un bel po’ di casino? Tu continua cosi SEI GRANDE mi dispiace però che nessuno dei tuoi colleghi si sia espresso hanno paura?…..colleghi dove siete già in ferie?.....Se non sbaglio dovete eleggere un vostro rappresentante o presidente per la vostra associazione…..eccolo qui!! E’ l’unico che sa parlare senza tanti giri di parole ed ha gli attributi per dire quello che la maggior parte di voi pensa!!…..E COME SOLO LUI SA’ FARE, VI HA TIRATO UNA GRAN BELLA VOLATA VEDIAMO SE RIUSCITE A VINCERLA?.......TRENTI FOR PRESIDENT!!!

pickett bella la tua barzelletta...
15 novembre 2008 09:32 roby6808
Mi fai proprio ridere, ma come prima cosa TOSATTO non è un corridore mediocre e non ha vinto 3 corsette si informi meglio…..ma non vada al bar a leggere qualche giornale! Il signor TOSATTO e BRUSEGHIN sono stati premiati proprio ultimamente al gran gala come migliori gregari, ma dire che prendono un miliardo o meglio 500mila euro visto che se è informato bene ora si paga in euro….ci vuole proprio o tanto umorismo, e grazie che mi ha fatto ridere o proprio non sa che con la crisi che sta attraversando il ciclismo da diversi anni le cifre che dice lei il neo CAMPIONE DEL MONDO ALE BALLAN fa fatica a guadagnare. Forse è meglio che cambi informatore penso che ASIA la possa AIUTARE benissimo in questo!! Ora capisco molti vostri commenti pensate che i ciclisti siano come dei calciatori?.....siete proprio fuori strada…..cari profani...

PER PICKETT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
15 novembre 2008 10:52 asia
caro Pickett che io dovessi ancora nascere chi lo sa...chi lo sa se nuovamente sono più informata di Lei.. MATTEO TOSATTO: nato il 14/05/74,professionista dal 1997. VITTORIE:COPPA PLACCI 2002,GIPPINGEN 2004,TOSCANA 2004,1 TAPPA AL TOUR,1 GIRO D'ITALIA,3 GIORNI IN MAGLIA ROSA E COMUNQUE PASSATO ALLA QUICK STEP NELL 2006!!Lo chiamiamo ciclista mediocre?ma perchè scrivere senza sapere o tanto per dare alito a commenti superflui..l'informazione è gratuita ma sicuramente non di casa per tante persone...comunque non capisco il suo commento con la lettera del sign.Trenti,mi sembra letteralmente fuori tema...l'italiano non è come la matematica cioè non è un'opinine!!

A QUANTO SEMBRA CARO TRENTI..........
15 novembre 2008 11:03 ilpostino
ai ricevuto molte risposte delle quali alcune valide........ Secondo me (modestamente) da queste si può dedurre che gli appasionati di questo sport sono molti a ragione o torto di come rispondono, perciò a questi appasionati bisogna dargli certezze di uno sport PULITO! Nel vero senso della parola e cosi aggiungerei agli atleti quei direttori che per ipocrisia dicono di non sapere nulla! Le SQUALIFICHE sono giuste siete tutti maggiorenni SAPETE a cosa andate incontro BARARE non è un concetto giusto in nessun caso è giusto che paghiate mi risulta che i sospetti di corridori che vestiti di nero si preparavano in altura con un medico chiaccherato si siano poi rivelati veri , ma non voglio essere io a condannare sui sospetti voglio solo dire che è ora di darsi un'etica giusta se vogliamo avere ancora appasionati sponsor e addetti ai lavori!

La difesa "sterile" del buon Trenti
15 novembre 2008 14:08 Bartoli64
Quella di Trenti, un onesto ciclista professionista, mi sembra una difesa piuttosto sterile.
Credo che difficilmente si arriverà alla radiazione di un corridore incappato in una prima "positività", questo perchè si innescherebbero dei contenziosi legali infiniti che farebbero leva sul diritto al lavoro, diritto costituzionalmente garantito e tutelato da un'infinita serie di leggi e relative sentenze della Cassazione emesse al riguardo.
Ma il paragone del lavoratore che timbra il cartellino e poi non va al lavoro, mi scusi, ma c'entra come i cavoli a merenda!
Se uno timbra e poi viene scoperto mentre va in giro per i cavoli suoi, certamente non viene "radiato" dal mondo del lavoro tutto, però, può essere licenziato e magari si va a cercare un altro lavoro.
Sig. Trenti cos'è? I ciclisti possono fare solo i ciclisti? Oppure possono prendere "pala & picco" e guadagnarsi da vivere onestamente in un altro modo?
Ed i pentiti di mafia poi....... mi scusi ma che razza di paragone sono?
Mi dispiace, ma se si continua a ragionare con l'italica concezione del "tanto lui è peggio di me ed io, perciò, mi adeguo" non andremo mai da nessuna parte!
Certamente ad ognuno di noi va data la possibilità di riparare ad uno sbaglio, così com'è altrettanto giusto che chi ha sempre rispettato le regole abbia il sacrosanto diritto di chiedere una pena adeguata per chi si è creduto più furbo.
E non c'è proprio altro da aggiungere.

Il mio informatore
15 novembre 2008 14:23 pickett
Il mio "misterioso" informatore,riguardo lo stipendio di Tosatto ,si chiama Auro Bulbarelli,l'avete mai sentito nominare?E la notizia non me l'ha fornita privatamente in un osteria,ma l'ha detta durante la telecronaca di una tappa del Tour.Lo seguite il Tour alla televisione,voi informati?Quanto al miliardo che prendeva Piepoli dalla Banesto,la notizia la diede Gigi Sgarbozza su Eurosport,commentando una tappa della Vuelta.Siccome Bulbarelli e Sgarbozza come mestiere si occupano di ciclismo,ritengo che siano + attendibili di voi.

X ilpostino e a tutti i profani.....
15 novembre 2008 14:28 roby6808
Caro signor ILPOSTINO sperando che non si chiami cosi in riferimento alla US Postal che come lei saprà andava quasi tutta da quel medico chiaccherato che intende lei!!! Ovviamente stò scherzando! Ha ragione gli atleti sono tutti maggiorenni e vacinati ma pure chi gli sta attorno è gente maggiorenne e teoricamente più esperta degli stessi atleti. Mi viene da pensare e mi chiedo se certi corridori o l’ambiente intero come qualcuno dice, abbia preso questa brutta direzione non è soltanto colpa dei corridori, che non voglio giustificare, ma anche di tutte quelle persone che gli stanno vicine come direttore sportivo, massaggiatore, meccanico, ma più importante il MANAGER della squadra, che come lei certo saprà è una figura rara anzi mi potrei permettere di dire assente nel ciclismo. Detto questo nella sua lettera TRENTI dice giustamente che non solo i corridori devono pagare io penso che lui si riferisca a tutte queste persone che anche loro con i propi sbagli contribuiscono a rendere non credibile questo sport. Mi chiedo anche perché ATTILA accusa i soli corridori nella fuga degli sponsor?......Ma lei signor ATTILA(che il nome è tutto un programma sempre con ironia) si è mai chiesto come mai certi sponsor importanti si mettono nelle mani di FINTI MANAGER? Che magari non sono altro che corridori riciclati e hanno solo conseguito il diploma di 3 media? Vedete cari….PROFANI….dove lavoro io ogni persona ha il suo ruolo ben preciso ed una sua responsabilità però siamo tutti specializzati in quello che dobbiamo svolgere, nel ciclismo mi sembra proprio che questo non avvenga. Quindi non si può sempre dare la colpa solo ai corridori, si deve responsabbilizzare di più l’intero ambiente ma dovrebbero cominciare gli stessi sponsor a capire se sia il caso di dare in mano un baget magari di MILIONI di euro ha persone non competenti mi meraviglio di certi SPONSOR A COSA PENSANO QUANDO FANNO QUESTE SCELTE?……non vi sembra strano che queste potenze si affidino a falsi MANAGER?....Alla fine il signor TRENTI con la sua lettera penso abbia ottenuto ciò che ha scritto MOLTE CRITICHE MA COSTRUTTIVE GRAZIE TRENTI per aver acceso questo dibattito speriamo continui nella direzione giusta.

PER PICKET!!!!!
15 novembre 2008 15:56 asia
Caro il mio simpaticone PICKET,mi dispiace che lei creda ancora alle favole visto che mi ha dato della giovanotta,non dovrei propio imparare da lei..perchè non è detto che io creda ancora a Babbo Natale come lei vuol far credere.sa cosa le dico?le cifre esatte che percepiscono i corridori le sano sicuramente solo loro,ma condivido in pieno l'affermazione di Roby6880 che c'è crisi in questo sport quindi è impossibile che Tosatto arrivi a quelle cifre ma io le sottolineo che lei ha detto in precedenza che Tosatto ha vinto 3 corse in croce pechè l'hanno lasciato andare o forse l'ha sentito da Burbarelli e sgarbozza?lei ignora che il sign.Tosatto ha vinto delle belle corse prima di essere un'ottimo gregario o vuole negare il suo curriculum?Continui pure a criticare ma NON mi dica che LEI E' INFORMATO perchè l'informazione è una cosa diversa,sono constatazioni viste con i fatti non con tante parole all'aria per sentito dire o lette su qualche quotidiano per far notizia O telecronache per far passare i minuti...nelle vita ci sono i FATTI non le PAROLE..concludo dicendo che anche se Tosatto dovesse guadagnare così tanto beato lui perchè ha dimstrato che lui se li suda e ribadisco con i FATTI non a PAROLE!!!!RIFLETTA......W IL CICLISMO....

Ci voleva tanto?.....
15 novembre 2008 15:57 roby6808
Caro signor bartoli64 sono contento del suo intervento, quindi stando alle sue affermazioni la radiazione non si può attuare?.....allora perché tutto questo clamore?.....solo perché si parla di ciclismo?....In quanto agli esempi del TRENTI invece secondo me ci stanno e come!....anche se forse ha esagerato un pò ma da come la vedo io uno che fa assenteismo viene si licenziato ma può andare da un’altra parte e svolgere lo stesso lavoro per il quale a studiato o che a lui piace. Mentre radiare un ciclista vorrebbe dire fargli cambiare totalmente lavoro questa non sarebbe democrazia, giustissimo alzare le pene ma no RADIARE e specialmente dopo il primo errore, francamente Trenti mi trova ancora d’accordo con lui, si deve sempre lasciare una seconda possibilità. Tante persone, anzi noi tutti, abbiamo sbagliato almeno una volta nella vita, ma non ci è stato NEGATO NIENTE. Comunque sono punti di vista ed è giusto che tutti abbiano la propia idea!…..Mentre per quanto riguarda pickett da me non merita nemmeno risposta ci sono cose più importanti che stare a sindacare di quanto prende un corridore, saranno pure affari loro o è invidioso?......Oltre che ripeto male informato le consiglio di rileggere quello che ha scritto.

per asia
15 novembre 2008 16:41 claudino
se come ragioni tuteli il ciclismo siamo a posto ...

VERGOGNATEVI!!!!
15 novembre 2008 17:08 roby6808
Scusate ma io visto che sono entrato nella discussione in ritardo alcuni vostri pensieri mi sono sfuggiti e li vedo solo ora…..sono rimasto letteralmente SCANDALIZZATO dalle parole di POETA (IERI ALLE 14.22) che sicuramente farà tutt’altro mestiere. Ma come si permette di dire a TRENTI che non siamo stati noi di TUTTOBICIWEB di consigliarlo a correre. Mi scusi ma per me non parlano gli altri!!!....e men che meno un POETA come lei che sfiora a mio avviso la buona educazione straparlando per fatti che non ci riguardano perché anch’io faccio parte di TUTTOBICIWEB!!!! E pago le tasse senza tanti sfoghi o se li vuole fare ha sbagliato sito!! Abbia almeno il coraggio di parlare per se stesso e si prenda le sue responsabilità quando afferma certe illazioni!!!! Ora capisco cosa intende TRENTI quando dice quei bei signori abbiano almeno il coraggio di firmarsi con il vero nome. Dopo questa, altro che TRENTI FOR PRESIDENT come ho scritto all’inizio dei miei interventi. Voi con il ciclismo non centrate assolutamente niente altro che tifosi la vostra è invidia e poi ancora questo PICKETT che chiede a TRENTI di chiedere scusa perché è 20 anni che viene preso in giro? Ma se 20 anni fa’ il povero, nel senso buono, TRENTI non era nemmeno Proff. Che colpe ne ha lui? Ma voi sieti arrabbiati con il mondo intero mi verrebbe da dirvi abbassandovi al vostro livello ma chi vi ha ordinato di guardare il ciclismo il medico?.....La mia TV e fornita del cambio di canali!!!! Ma invece voglio dirvi che se veramente amate questo sport restate in argomento ed esponete le vostre idee ma la rabbia e l’invidia lasciatela fuori dai vostri discorsi. Mi sorprende anzi spero mi siano sfuggite altri messaggi che si dissociavano da queste ignobili affermazioni di POETA e PICKETT. Altro che dibattito costruttivo…..avete proprio tempo da perdere vi saluto GRANDISSIMI APPASSIONATI di ciclismo ma FATEMI UN PIACERE……

PER CLAUDINO!!!
15 novembre 2008 17:11 roby6808
HAI PERSO UN'ALTRA OCCASIONE PER STARE ZITTO!!!!!

CARO CLAUDINO..
15 novembre 2008 17:15 asia
l'iTALIA ha la libertà di pensiero e di opinione...caro claudino per questo leggo i suoi commenti..ma non troverà un mio riscontro ,in quanto qualsiasi parola posso spendere potrebbe essere per me tempo perso,non meritano certi commenti una risposta...non ci sono peggior sordi che non vogliono sentire...con un gran sorrido tra le labbra la saluto... buona lettura d'informazione......

BRAVO TRENTI meriti la Medaglia D'ORO!
15 novembre 2008 17:18 lorianoclubbasso
Bravo Trenti,Questi signori non sanno cosa che vuol dire fatica,vadano a vedere i giocatori di calcio che su 145 controlli sono stati trovati positivi 8 contro / 6 corridori.
Per di più non ho mai sentito un Italiano parlar male di un giocatore di calcio,quelli andrebbero squalificati per il loro comportamento nelle nottate, e non ..che un corridore non si sognerebbe mai di fare.Per non guardare nei loro portafogli,Ville sul lago di Como da 4 milioni di Euro in su.Bontà vostra che le trattate come degli DEI! ed a loro tutto è permesso.
Loriano Gragnoli Dir. Di Organizz. F.C.I.

per roby6808
15 novembre 2008 19:01 claudino
ti farei presidente dell associazione corridori al posto di colombo dimissionario...sei troppo bravo

Grazie!!!!!!!
15 novembre 2008 19:17 roby6808
Ma è una battuta o dici seriamente?....ho sempre appoggiato TRENTI che tanto criticate....mi sa tanto che è una frase ironica!!!!!

ma di cosa parlate?
15 novembre 2008 19:59 imdopingfree
tante parole ma pochi fatti oggi i "furbetti" rientrano tutti e da eroi non capisco di cosa state parlando.
www.dopingfree.org

X CLAUDINO ROBY68 ASIA ECC
15 novembre 2008 20:00 vampiro
INVECE DI CRITARVI A VICENDA SCAMBIATEVI I CONTATTI E ANDATE A LITIGARE DA UN ALTRA PARTE..... COMMENTATE L\\\'ARTICOLO

PER UN ATLETA TROVATO POSITIVO CI DEVE ESSERE LA RADIAZIONE,CIOE\\\' GLI SI DICE HAI BARATO NN PUOI PIU\\\' PARTECIPARE HA NESSUNA COMPETIZIONE PROFESSIONISTICA,NE INSERIRTI IN ORGANICO CON ALTRA MANSIONE.

POI NESSUNO VIETA A Sella,a Riccò,a piepoli A bossoni?, a Carini, di prendere la bici e farsi un giretto tempo permettendo.

e se uscite con la storia degli spagnoli che vanno come moto mi incazzo
OGNUNO BADI AL SUO GIARDINO se poi anche gli altri sono verdi tanto meglio!

un altra cosa, riccò trovato positivo al Tour per la sostanza CERA.....
HA PIU VOLTE DICHIARATO DI NN AVER FATTO USO DELLA SOSTANZA DURANTE O IN PREPARAZIONE DEL GIRO.
ALLORA X TOGLIERCI DUBBI,FAI COSI\\\' RICHIEDI I CAMPIONI PRELEVATI DURANTE IL GIRO,MANDALI IN FRANCIA O IN UN LABORATORIO ATTREZZATO E ALLORA SI POTRA\\\' DIRE E\\\' STATA LA PRIMA VOLTA.

LA STESSA COSA VALE X IL FOLLETTO

FIMATEVI
15 novembre 2008 20:08 depeche
Scusatemi, ma vorrei sapere quelli che criticano chi non si firma perchè non si firmano.

COME ACCOGLIETE GLI EX
15 novembre 2008 20:41 depeche
Vorrei proprio sapere cosa ne pensano i loro colleghi puliti di quelli che si ripresentano dopo essere stati coinvolti in storie di doping e vanno più forte di prima. Cosa dovremmo immaginare?
E poi visto che i corridori dicono che non è solo colpa loro perchè ai raduni di partenza ridono e scherzano con certi ds coinvolti in storie di doping?
I corridori puliti di concreto cosa stanno facendo oltre alle chiacchere?
Ho visto i corridori annullare tappe per arrivi pericolosi e per il doping?
Forse fa un po comodo a tutti parlarne solo e tenere ben stretto il proprio orticello perchè se si ferma la giostra si ferma per tutti.

Le "responsabilità professionali"
15 novembre 2008 21:37 Bartoli64
Rispondo ad un lettore del blog che mi ha citato direttamente, e per questo chiedo scusa anticipatamente se "personalizzo" il blog stesso (non si dovrebbe fare).
Sig. Roby, non so che lavoro faccia lei ma io, nella mia modesta professione, qualora mi macchiassi di una colpa grave (o per meglio dire se commettessi un atto illecito con dolo) potrei sognarmi di contuare a fare lo stesso mestiere che faccio ora.
Mi spiace dirglierlo ma anche lei, come Giudo Trenti, ha portato un paragone non proprio esatto.
Ci sono categorie professionali assoggettate a regole molto severe e molto chiare e non vedo proprio perchè anche dei ciclisti professionisti non possano esserlo.
Cosa c'entra la democrazia? E' democratico prendere letteralmente per i fondelli milioni di appassionati, oppure rubare vittorie (e quindi soldi) a colleghi che cercano di fare il loro lavoro onestamente?
E cosa vuol dire, poi, con l'affermazione che tutti abbiamo sbagliato almeno una volta? Esistono sbagli e sbagli, non generalizzi, oppure parli solo per lei, prego!
Io non sono certo il Buon Samaritano, ma tutto questo "garantismo spiccio" mi da un pò fastidio, posso?
Per quanto riguarda la difficoltà giuridica di applicare la radiazione alla prima positività, confermo "in toto" tutto quello che ho detto nel mio precedente intervento.
Se vuole approfondire il tema, le consiglio di visitare questo sito: www.sportpro.it dove l'argomento delle radiazioni è stato più volte dibattuto da persone ben più esperte di me.
Buona serata.

CARI LETTORI...
16 novembre 2008 00:12 asia
caro sign.Trenti credo che Lei si sia divertito a leggere tutti questi commenti positivi o negativi essi siano...la nostra società è vasta di pensiero e di opinione...per il nostro caro claudino e qualche altro profano credo abbiano avuto lezione di cosa vuol dire mettersi in discussione...tutti possono dire la sua ma con l'intelligenza e con la coerenza dimostrata con i fatti non con le parole...dicono che lo sport è vita allora sign.Trenti lei e spero anche qualche suo collega (se ha il suo coraggio,che poi non è coraggio ma solo voglia di non far tutto d'un erba un fascio)che questo sport continui e non che venga infangato dai tifosi o da chiacchere da bar..che con l'innocenza di un bambino che sale la prima volta in bici la porti in una lunga carriera come la sua...complimenti ancora e alla prossima...W IL CICLISMO!!!!!! P.s. spero che Lei Trenti,ci rivolga a tutti noi il suo pensiero visto il numero elevato di commenti che ha ricevuto..l'attendiamo anche se modestamente io l'ho già capito nella sua lettera.

CARO AMICO ROBY6808.......
16 novembre 2008 11:08 ilpostino
Permettimi di chiamarti così, perche tutti coloro che scrivono qui li ritengo amici se pur con alcuni non condivido il pensiero! Ma per tornare a noi in seguito a ciò che hai scritto, se leggi tutti i miei post vedrai che più di una volta ho citato i MANAGER I DIRETTORI e tutti coloro che gravitano nell'ambiente che con ipocrisia chiudono occhi e orecchie facendo finta di non sapere! Scrivo su tutti gli articoli che trattano di doping chiedendo una entità unica che legiferi e dia le punizioni! Manlevando gli organi nazionali da questo compito perche si sono avuti casi di disparità di trattamento a seconda del nome o del tipo di richiamo dell'atleta stesso! Scriviamo ragazzi facciamoci portavoce con ogni idea di questa lotta al DOPING cento teste cento idee ma alla fine qualcosa di buono spero uscirà!

asia
16 novembre 2008 12:12 claudino
ripeto io sono per chi sbaglia paga .ma lei dove vive ... i sacrifici li fanno in fonderia a 800 euro al mese non a barare che gli va bene diventano miliardari o quasi...brava tifosa...oppure dopo parlano per avere un anno in meno di squalifica...

È veramente assurdo…
16 novembre 2008 16:23 Attila
Che stiamo qui a discutere a cercare di giustificare e difendere dei professionisti che quando si tratta di trovare delle soluzioni al problema che sta affossando il ciclismo provocano le dimissioni di Colombo dalla loro associazione solo perché ha accennato alla possibilità di introdurre la radiazione per chi bara (vedere il Sera di oggi). Non ha proposto la radiazione dopo la prima, la seconda o la terza, ha solo cercato di scuotere l’ambiente. Risultato = dimissioni. Tutti a criticare chi si cela dietro l’anonimato di sigle, io ho dato il mio nome e l’indirizzo postale e voi che criticate?

ALLA FINE.......TRENTI AVEVI RAGIONE!!!!
16 novembre 2008 17:58 roby6808
Vede signor ATTILA sta dando ragione a TRENTI quindi non è più convinto che si deve dare il proprio nome peccato che l’ha capito tardi!! E CLAUDINO? Ci sei?......tu devi essere stato molto deluso da questo ambiente e hai molta rabbia dentro visto che te la prendi con tutti sei andato persino a chiamare TRENTI GUIDO sui commenti di VINOKOUROV!!!!!!! Cosa centra? Ma se TRENTI che deve correre con questi corridori è contrario alla radiazione avrà i suoi motivi ed è libero di pensarlo non è certo attaccando tutti che risolvi il problema cerca come a chiesto TRENTI l’unico che ha messo la faccia e si è firmato di fare delle proposte decenti e costruttive o è troppo complicato per te? Ed è più facile SPARARE A ZERO SUI CORRIDORI L’INVIDIA FA MALE!!!!.....Come qualcuno ha risposto a TRENTI mica te lo ha ordinato nessuno di correre in bici non c’è solo il ciclismo ma nemmeno ci sono solo MINIERE che non c’entra niente e rispetto tutti coloro che ci lavorano ma ragionando come te chi GLI HA ORDINATO DI LAVORARE PROPRIO IN MINIERA!!!!!! Se ragioni cosi chi ti ha ordinato di continuare a GUARDARE IL CICLISMO?.....Se ti fa schifo o cerchi di risolvere il problema con qualche proposta decente o hai rotto con i tuoi soliti commenti inutili…..usa la testa ed il cervello prima di scrivere!!!!

Per roby6808
16 novembre 2008 22:33 Attila
mi ero proposto di mai commentare quello che dicono gli altri. Ma devo chiederti se leggi quello che dicono gli altri prima di commentarli. Ho l’impressione che leggi una parola ogni tre e poi commenti. I miei rispetti.

ATTILA ....MA CHE DICI?
16 novembre 2008 23:21 roby6808
Carissimo su un punto hai ragione che tu sei uno dei pochi come TRENTI che si è firmato….gli altri che tu lo capisca o no sono sigle, poi forse io leggo ogni tre parole ma lei ho notato salta salta paragrafi interi visto che COLOMBO AMEDEO non si è dimesso, forse questa l’ha proprio saltata!!!

CONCLUDO......
16 novembre 2008 23:34 asia
Volevo concludere dopo l'apoteosi di commenti che ha avuto il sig TRENTI GUIDO con il dire che grazie a lui ho capito quanta ignoranza c'è attorno e dentro il ciclismo f6rse anche per questo siamo ridotti male!!!
Ma ugualmente voglio URLARE VIVA IL CICLISMO e TRENTI grazie a tutti.

attila e audax
17 novembre 2008 14:54 claudino
complimenti per le vostre opinioni.comunque siete d accordo presidente roby1868 e vice l inteditrice....asia con loro il ciclismo ...a gonfie vele.. ciao ragazzi almeno con voi discorsi per il bene del ciclismo.. ma purtroppo non se ne ha voglia di fare del bene questa la verita

AL Signor TRENTI le chiedo L'ULTIMO FAVORE.....
17 novembre 2008 18:00 roby6808
Caro signor TRENTI sperando che lei legga ancora il clamore che ha avuto la sua lettera, anche se credo che il suo scopo finale non era questo, ma bensì provare ad instaurare una discussione costruttiva e come lei stesso ha detto anche critica (con i giusti toni). Io mi auguro anzi le chiedo se ne ha la possibilità di scrivere il suo pensiero sia su tutti i commenti che spero lei abbia letto, almeno fino quando erano in prima pagina, perché devo essere sincero visto che ne leggo cosi tante che vorrei proprio sapere che cosa ne pensa lei di tutto questo “polverone” io non ricordo sig TRENTI di aver mai visto un affluenza cosi alta per una notizia e mi aspetterei che TUTTOBICIWEB possa pubblicare una sua rispost ma penso che non abbiano di questi problemi anzi dovrebbero essere fieri che un corridore come lei sia intervenuto proprio con loro di prima persona. Quindi io aspetto fiducioso anche perché ho notato sul suo sito internet che mi sembra da aggiornare ,mi scusi se glielo dico, che lei ha fatto un altro stupendo articolo, sempre sulla rivista scritta di TUTTOBICI, riguardante il tema scottante che come sempre è il doping. Ha toccato moltissimi tasti in quel articolo e se bene sia di un po’ di tempo fa rispecchia ancora cose da lei descritte….quindi le chiedo io a nome mio ma spero che qualcun altro mi segua di intervenire perché le posso assicurare che se la discussione sulla sua ultima lettera non degenerava per colpa di 3 o 4 persone e mi ci metto anch’io, avrebbe evidenziato a mio avviso il pare di moltissime persone e sopratutto il perché la pensano in questo modo. Forse lei vivendo dentro l’ambiente e schierarsi contro la radiazione a molto da raccontarci……mi auguro di avere al più presto sue notizie anche se a dire il vero gli ho scritto anche sul suo sito personale. La ringrazio e per chiudere l’unica cosa che mi ha reso tristezza che quasi nessun collega, direttore o ciclista abbia avuto il coraggio o la voglia di scrivere un suo pensiero FACCIA L?ULTIMO SFORZO per il ciclismo che fra le righe si vede che lei AMA!!! GRAZIE

Scusi Trenti....
18 novembre 2008 00:26 asia
Ma dopo aver letto il commento del sig ROBY6808 volevo unirmi anch'io alla richiesta di un'altro suo intervento sarebbe un piacere per me confrontarmi con qualcuno che è dentro l'ambiente ormai i 4 maleducati ed ignoranti che scrivono mi hanno stancata mi scusi per questa considerazione ma la pazienza a un limite!!! Dopo aver letto il messaggio sono andata a vedere il suo sito internet ma perchè non lo tiene aggiornato?.....sicuramente avrebbe trovato una tifosa che lo visita e che la riempe di domande.....Spero molto che possa in qualche modo almeno intervenire ancora GRAZIE VIVA IL CICLISMO!!

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Assolo di Riccardo Santamaria al Memorial Giordano Mignolli per dilettanti che oggi si è disputato a San Pietro in Cariano nel Veronese. Il corridore della Ciclistica Rostese si è imposto con 11" di vantaggio sul gruppo regolato da Michele Bicelli...


Sono serviti alcuni minuti dopo la conclusione della gara per avere la certezza della vittoria di Marta Lach nel "primo atto" del  Festival Elsy Jacobs. La polacca della SD Worx Protime, già vincitrice lo scorso anno, è stata protagonista di una...


L'arrivo in salita a Thyon 2000 incorona Lenny Martinez. Il talento francese della Bahrain Victorious regola Joao Almeida (UAE Team Emirates XRG) e conquista la quarta tappa del Tour de Romandie che stamane ha preso il via da Sion. Terzo...


Sulle strade abruzzesi ancora un successo targato Autozai Contri con Marco Andrea Pierotto che ha messo il sigillo sulla tappa numero 3 del Giro d’Abruzzo Juniores che ha unito Casalincontrada a Cepagatti sulla distanza di 97, 5 chilometri mentre Alessandro...


Risorge con un perfetto colpo di reni Elia Viviani! Dopo un lungo digiuno che durava dal 12 ottobre 2023 (prima tappa del Gree-Tour of Guangxi) il veronese della Lotto torna a far centro nella settima tappa del Presidential Cycling Tour...


È iniziata con segnali incoraggianti e quattro medaglie la Coppa del Mondo di paraciclismo a Ostenda, primo grande evento internazionale del nuovo ciclo paralimpico. La giornata inaugurale del primo maggio, dedicata alle prove a cronometro per le categorie handbike, ha...


Patrick Lefevere nella sua rubrica settimanale Column ha parlato della stagione delle Classiche che si è appena conclusa e ha fatto un bilancio della Soudal-Quick Step, la squadra di cui è stato il numero uno per moltissimi anni. C’è delusione...


Le bici da sogno possono diventare realtà? Sì, il sogno diventa realtà con il programma di personalizzazione Project One messo a punto da Trek. Passo dopo passo avrete modo di personalizzare la bici con componenti all’avanguardia, ma soprattutto potrete attingere da...


Un appuntamento da segnare in agenda, un'occasione da non perdere: giovedì 8 maggio alle 22.30 va in onda “I tre sarti del Re”,  il nuovo docufilm prodotto da Raisport. Dopo quello dedicato ad Ottavio Bottecchia, “El furlan de Fero”, uscito...


Senza ombra di dubbio, Egan Bernal è uno dei campioni più amati del ciclismo e quest’anno lo rivedremo al Giro d’Italia. Non è il favorito, anche se di giorno in giorno potrà migliorare e capire fin dove potrà arrivare. Grazie...


TBRADIO

-

00:00
00:00
SONDAGGIO
30 ANNI DI TUTTOBICI, VOTATE LA COPERTINA PIU' BELLA
Trenta copertine per raccontare la nostra storia: scegliete quella che per voi è la "copertina delle copertine"





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024