Jonathan Milan è imbattibile e oggi ha conquistato la seconda frazione dell’AlUla Tour. Questo é il ventisettesimo successo in carriera per il friulano e il secondo consecutivo nell’edizione 2026 della corsa, ma le possibilità di ulteriori successi non si sono esaurite e Milan ha promesso che continuerà a provarci.
«Penso che quello di oggi sia stato il nostro scenario perfetto - ha detto soddisfatto il friulano della Lidl Trek -: sono davvero contento di come abbiamo lavorato e di come abbiamo controllato la gara. Sono soddisfatto perché abbiamo dimostrato di saperci muovere nelle varie situazioni».
Ancora una volta il lavoro della Lidl-Trek è stato perfetto. La squadra ha saputo tenere al riparo il friulano per tutta la gara, per poi portarlo nella posizione migliore per il finale.
«Con questa squadra viene tutto abbastanza facile. Alla fine ero nella posizione perfetta. Anche ia parte iniziale dello sprint è stata perfetta e poi ho dovuto solo scattare e dare il massimo. È solo il secondo giorno della stagione e tutto sta già funzionando bene: speriamo di continuare così per tutto l’anno, sono davvero contento di come abbiamo iniziato il 2026».
Milan si sente bene e lo sta dimostrando con i due successi appena arrivati: «Siamo venuti ad AlUla con una buona condizione. Penso che siamo davvero a un buon livello, quindi sono anche molto contento di questo».
La frazione di domani non sarà adatta ai velocisti, ma il friulano ha detto che venerdì potrebbe provare a vincere ancora: «Forse non ci vedremo domani, ma dopodomani spero di sì. Il finale di domani, con l'arrivo in salita a Bir Jaydah Mountain Wirkah, non è adatto per me. Ma dopodomani ci riproveremo».