La CANYON//SRAM zondacrypto ha ufficializzato nelle scorse ore l’ingaggio nella propria formazione di sviluppo di Erja Bianchi, 18enne lombarda di Lonate Pozzolo.
Dopo aver difeso i colori della Ju Green di Gorla Minore, Erja è poi passata alla Biesse – Carrera nel 2023 e con la squadra bresciana ha affrontato anche le due stagioni da Junior. Nel 2025 ha alzato le braccia al cielo quattro volte, è salita sul podio altre tredici volte e ha chiuso la stagione classificandosi seconda nella graduatoria dell’Oscar tuttoBICI Gran Premio Mapei vinto da Chantal Pegolo.
Nel suo curriculum sportivo, Erja può vantare anche il doppio titolo italiano nella cronometro a squadre conquistato assieme alle compagne della Biesse – Carrera e prestigiosi risultati ottenuti indossando la maglia della nazionale italiana della pista: quest’anno ha conquistato la medaglia d'argento nell’inseguimento a squadre sia agli Europei sia ai Mondiali.
«Sono super entusiasta di entrare a far parte di questa squadra. Probabilmente era l’obiettivo più importante della stagione e sono molto felice di averlo raggiunto. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Nella mia prima stagione in questa nuova categoria voglio crescere e imparare il più possibile. Sono pronta a dare tutto per la squadra» ha detto Bianchi commentando il suo passaggio alla squadra tedesca.
Tra le file della CANYON//SRAM zondacrypto Generation, Bianchi troverà anche la biker Valentina Corvi, che era entrata nel team di sviluppo a maggio di quest’anno. Oltre a ufficializzare l’ingaggio di Erja Bianchi, il team ha anche annunciato l’arrivo di Weronika Wąsaty, 19enne polacca che nelle scorse stagioni ha vestito anche la maglia del Canturino.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.