L'UAE Development Team è lieto di annunciare l’ingaggio per la stagione 2026 di Magdalena Leis. Con l'arrivo della ciclista tedesca, la rosa del team si completa ufficialmente, raggiungendo quota undici atlete. Originaria di Kaiserslautern-Dansenberg, Leis ha scoperto il ciclismo grazie al suo percorso di studi in una scuola sportiva: un primo allenamento di prova si è trasformato rapidamente in una vera passione, dando inizio alla sua carriera agonistica.
Tra i risultati più significativi del suo percorso spicca il secondo posto nella cronometro individuale Donne Junior ai Campionati Europei della scorsa stagione, un traguardo importante arrivato dopo un avvio d’anno complesso.
“Ho sempre seguito la crescita del team negli ultimi anni e ho sempre sognato di farne parte, avere la squadra WorldTour così vicino al Development Team e poter imparare da loro è estremamente stimolante. Credo la squadra di sviluppo della UAE sia uno dei migliori ambienti per crescere come ciclista professionista.” ha dichiarato Leis
Atleta versatile, Magdalena predilige gare impegnative dal punto di vista tecnico e fisico, con percorsi mossi e salite selettive, e nutre una particolare passione per le prove a cronometro. Per il futuro, l’obiettivo principale sarà la crescita personale e sportiva: “Voglio imparare il più possibile, aiutare la squadra in ogni situazione e fare esperienza per diventare un’atleta migliore.”
Nei prossimi anni Leis lavorerà soprattutto per aumentare la sua esperienza in gruppo, negli sprint ed anche per migliorare nelle prove contro il tempo.
ll presidente di UAE Team ADQ Melissa Moncada ha detto: "Aggiungiamo un altro talento al nostro Development Team e siamo molto felici di avere Magdalena con noi. È una ragazza con ottime qualità che ha avuto modo di allenarsi con il team già durante i due training camp invernali e siamo sicuri di poterla aiutare a crescere e proseguire nel suo percorso".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.