Anteprima della stagione 2026 oggi nella capitale ungherese, dove è stata presentata l’anima magiara del team MBH Bank Ballan CSB Colpack davanti ai media e ad alcuni partner, tra cui il patron Gábor Deák, affiancato dal team manager Antonio Bevilacqua.
Per l’occasione sono stati svelati alcuni dei nuovi innesti, tra cui il campione ungherese su strada 2025 Marton Dina e il passista Barnabás Peák, oltre ai confermati Takács, Valent e Makrai.
Alla presentazione erano presenti anche i vertici italiani della squadra, con i direttori sportivi Davide Martinelli, Gianluca Valoti e Federica Pezzotta.
Marton Dina, classe 1996, è un passista-scalatore di 1,86 m per 67 kg, che nel 2025 ha conquistato il titolo nazionale precedendo proprio Zsombor Takács.
Per Peák, invece, l’ingresso nel team rappresenta una grande opportunità: il passaggio dalla categoria Continental a quella Professional, con un ritorno nel ciclismo d'elite dopo le passate esperienze nel WorldTour. Nato nel 1998, 1,83 m per 73 kg, è un corridore adatto alle gare di un giorno.
L’arrivo di Dina è stato accolto con entusiasmo da Gábor Deák e Antonio Bevilacqua: “Dina è un corridore importante per il nostro team, perché indossa una maglia che rappresenta la nazione ungherese — una componente fondamentale del progetto internazionale avviato due anni fa e che ora si prepara a un passo decisivo: il passaggio al professionismo.”
La giornata di Budapest è stata anche l’occasione per il Team Euskadi di salutare Dina. Come ha dichiarato lo sport manager Jorge Azanza: “Siamo felici di aver avuto Marton con noi. Si è dimostrato una persona e uno sportivo esemplare, lasciando un ottimo ricordo nel nostro gruppo, insieme alla splendida vittoria al campionato nazionale. Gli auguriamo il meglio per il futuro, e sicuramente ci rincontreremo presto in gara.”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.