Dopo il Granpiemonte è il momento di aggiornare le classifiche della Coppa Italia delle Regioni che portano alla ribalta, tra gli altri, Lorenzo Milesi che è il nuovo leader degli scalatori.
Classifica Individuale
Nella TOP 10 della graduatoria individuale si registra un solo movimento: Alessandro Pinarello (60, VF Group Bardiani CSF Faizanè) guadagna 8 punti e sale a 60, raggiungendo il compagno di squadra Filippo Magli (60, VF Group Bardiani CSF Faizanè) al settimo posto. Sul traguardo di Acqui Terme, Edoardo Zambanini (Bahrain Victorius), sesto in gara, e Andrea Bagioli (Lidl Trek), decimo, guadagnano rispettivamente 28 e 15 punti ed entrano per la prima volta nella classifica individuale, che vede sempre al comando Christian Scaroni (201, XDS Astana Team) con 201 punti.
Classifica Team
Fra le squadre, l’unica a fare punti in Piemonte è la VF Group Bardiani CSF Faizanè che, con i 14 punti guadagnati, sale a 315, riducendo la distanza dalla prima posizione, occupata dalla Polti Visit Malta con 353 punti, a sole 38 lunghezze.
Classifica Giovani
Per quanto riguarda i Giovani, il migliore di giornata con 28 punti guadagnati è Edoardo Zambanini. Alessandro Pinarello, della VF Group Bardiani CSF Faizanè, di punti ne conquista 8 e sale a 60, raggiungendo così il secondo posto insieme a Marco Frigo (60, Israel Premier Tech) e Francesco Busatto (60, Intermarché Wanty). Si conferma leader di questa classifica Davide Piganzoli (104, Team Polti Visit Malta) con i suoi 104 punti.
Classifica Combattività
Ribaltone nella TOP 5 della classifica combattività. Mattia Bais (Team Polti Visit Malta) è costretto a cedere, per la prima volta in questa edizione della Coppa Italia delle Regioni, la prima posizione in favore di Lorenzo Milesi (Team Movistar) che, essendo risultato il più combattivo di giornata, guadagna 30 punti e sale così a 100, mentre Bais rimane fermo a 80. Alessandro Pinarello sale a 53 e conquista la quinta posizione. Il terzo più combattivo di giornata è Andrea Bagioli, che si porta a casa 10 punti.
Classifica GPM
Per quanto riguarda gli scalatori, a conquistare più punti al GranPiemonte è Andrea Bagioli. Il corridore lombardo guadagna 30 punti e sale a 60, assestandosi al quinto posto. Sale anche Alessandro Pinarello, che ottiene 10 punti arrivando così a 66, sufficienti per la terza posizione. I 20 punti vanno invece a Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), che entra per la prima volta in questa classifica di specialità.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.