
Per tutto il pomeriggio sui social della Red Bull Bora Hansgrohe è rimasta la scritta "soon" accompagnata dall'emoticon con gli occhi aperti accanto al numero 8, vale a dire l'ultimo uomo della formazione per il Giro d'Italia. E questa sera attorno alle 19 è arrivata la conferma: l'ottavo uomo sarà Giulio Pellizzari, che così tornerà ad affrontare la corsa che lo scorso anno gli ha aperto le porte di un team WorldTour.
Ovviamente il giovane talento marchigiano sarà impegnato in un ruolo diverso, perché la formazione tedesca ha un leader designato in Primoz Roglic, favorito numero uno della corsa rosa. Accanto a lui due luogotenenti di grande valore come Jai Hindley, anche lui come Roglic già vincitore del Giro, e Daniel Martínez, secondo lo scorso anno alle spalle di Pogacar.
A lavorare per loro ci saranno lo sloveno Jan Tratnik, il tedesco Nico Denz e gli altri due italiani Gianni Moscon e Giovanni Aleotti che vanno a completare una delle formazioni più forti che vedremo al Giro.
Rolf Aldag, Chief of Sports di Red Bull – BORA – hansgrohe: "La nostra ambizione per il Giro è chiara: vogliamo avere un ruolo nella classifica generale e offrire gare emozionanti per i tifosi. Sappiamo quanto sarà dura questo Giro e siamo anche consapevoli che tutti gli occhi saranno puntati su Primož. Ecco perché ci dirigiamo verso la partenza in Albania con una squadra forte ed equilibrata. Primož è in ottima forma e il gruppo intorno a lui è ben collaudato e ci dà una vera profondità tattica".