
«La nostra selezione per questo Giro d'Italia comprende diverse punte, ognuna con obiettivi specifici su terreni diversi. Louis Meintjes e Taco van der Hoorn hanno già dimostrato il loro valore con la Intermarché-Wanty in un grande giro: Con Taco abbiamo individuato le tappe favorevoli alle fughe, fin dall'inizio in Albania. Per quanto riguarda Louis, ci concentriamo sull'ultima settimana che è molto intensa».
Chi parla è Aike Visbeek, responsabile delle prestazioni del team belgam che aggiunge: «Con la squadra dobbiamo supportare Louis in modo ottimale e tenerlo in classifica nel miglior modo possibile fino a quando non raggiungeremo le Alpi. In salita, Simone Petilli e Kevin Colleoni giocheranno un ruolo cruciale in questo. Con fiducia nelle sue capacità, cercheremo opportunità per Louis e aspetteremo pazientemente la sua forte ultima settimana, che di solito è la migliore per lui».
E ancora: «Stiamo anche investendo nella crescita di due corridori giovani e veloci, Gerben Thijssen e Francesco Busatto, per i quali questo Giro potrebbe segnare un passo importante nella loro carriera. Gerben potrà contare su un treno sprint esperto, composto da Gijs Van Hoecke e Dion Smith, per sfruttare al meglio le opportunità di sprint. Si è preparato bene e l'esperienza maturata al debutto al Tour de France potrebbe essere la chiave del successo. Francesco Busatto avrà numerosi finali che dovrebbero adattarsi bene a lui per il suo primo Grande Giro. La preparazione di questo Giro è stata intensa, sia dal punto di vista sportivo che tecnico. Con i nostri allenatori abbiamo organizzato un training camp ad alta quota nella Sierra Nevada. Questa è senza dubbio la preparazione più completa per un Grand Tour che abbiamo intrapreso in stretta collaborazione con i nostri partner. Speriamo che questo investimento dia i suoi frutti nelle prossime tre settimane".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.