FRA TOUR OF THE ALPS E MELINDA C'E' SEMPRE PIU' GUSTO

PROFESSIONISTI | 03/02/2025 | 16:33

Il Tour of the Alps e Melinda proseguono il loro viaggio insieme: anche nel 2025, il marchio del celebre consorzio frutticolo comparirà sulla Maglia Verde indossata dal leader della classifica generale della corsa euroregionale. L’accordo è stato concluso da Infront, partner strategico del Tour of the Alps per i diritti marketing e commerciali e per la produzione TV.


Dal 21 al 25 aprile, la collaborazione si rinnoverà quindi sulle strade di Trentino, Alto Adige e Tirolo, consolidando un legame che dura fin dai tempi del Giro del Trentino, che proprio nella sua ultima edizione prima di passare il testimone al Tour of the Alps ha avuto Melinda come ‘title sponsor’.


Una sinergia, quella tra l’evento organizzato dal GS Alto Garda e il consorzio trentino che va oltre lo sport, unendo valori comuni e obiettivi condivisi. La passione per il ciclismo (dal 1992 al 2015, il consorzio trentino diede il nome al Trofeo Melinda, una classica del calendario estivo italiano fra Val di Non e Val di Sole), l’impegno per il territorio e l’attenzione alla sostenibilità sono i pilastri di questa collaborazione, che si rafforza anno dopo anno.

Fondata nel 1989, Melinda rappresenta oggi un riferimento nel settore a livello mondiale, riunendo oltre 4.000 famiglie trentine. Oltre alla produzione di mele, il consorzio si distingue per la continua innovazione, grazie alla trasformazione della frutta con tecnologie all’avanguardia che ne preservano la naturalità al 100%.

In tema di sostenibilità, Melinda, esattamente come il Tour of the Alps, è un modello virtuoso che lavora nel rispetto dell’ambiente e del bene più prezioso per questo territorio: la montagna. Il Consorzio della Val di Non impiega infatti il 100% di risorse energetiche rinnovabili, di cui l’11% autoprodotto, e il 97% dei suoi frutteti utilizza il sistema di irrigazione a goccia riducendo il consumo idrico del 30%. Particolare attenzione viene data inoltre al rispetto dei cicli biologici dei frutteti, del ritmo delle stagioni e del clima. 

“Fra legame con il ciclismo e con il nostro territorio, il Tour of the Alps è per Melinda sempre più una certezza", - ha commentato Andrea Fedrizzi, Marketing Manager di Melinda. “Il Tour of the Alps è per Melinda sempre più una certezza che certifica ogni anno il legame fra il ciclismo ed il nostro territorio. Fin dal principio del progetto #TotA, Melinda, il marchio leader dell'ortofrutta, è sul petto del leader della classifica generale. E' una storia di successo che abbiamo visto nascere e crescere, e che oggi ci vede orgogliosamente protagonisti di uno degli eventi ciclistici più interessanti e innovativi a livello internazionale, forte di un impatto mediatico sempre maggiore.”

ù“Il cammino che abbiamo intrapreso insieme a Melinda si basa su una passione condivisa e su tradizioni che affondano nelle nostre radici comuni" – ha dichiarato Giacomo Santini, Presidente del GS Alto Garda. – "Siamo orgogliosi di rinnovare questa collaborazione anche nel 2025, certi di aver dato vita a un evento capace di esaltare l’eccellenza e la sostenibilità di un marchio così rappresentativo, sia in Italia che a livello internazionale.”


Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Simon Yates è stato ospite d’onore questa sera a Roma ed è stato proprio lui a portare il Trofeo senza Fine sul palco del Parco della Musica. Yates ha prima ricordato le emozioni per la vittoria dello scorso anno al...


Non so quanto davvero sarà duro il nuovo Giro, so per certo che risulterà comunque meno faticoso della presentazione ufficiale. Senza fine come il trofeo, un diluvio di parole senza mai arrivare al dunque, alla fine uno mette mano al...


È il suo ultimo giro al Giro e lo ha fatto in un luogo do­ve re­gna l’armonia e la cultura; la musica eterna e fa­migliare di Ennio Morrico­ne, visto che la sala è dedicata proprio all’immensità del grande maestro due...


Elisa Longo Borghini ha guardato con un po’ di emozione le immagini della corsa rosa che lo scorso anno ha vinto con grande forza. La piemontese ha voluto ricordare alcuni momenti dell'edizione 2025, in particolare l’arrivo dell’ultima tappa, dove ad...


E’ stato presentato questo pomeriggio presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, il percorso ufficiale del Giro d’Italia Women 2026, organizzato per il terzo consecutivo da RCS Sports & Events. Partenza il 30 maggio da Cesenatico e gran finale domenica...


L'anno scorso vi raccontavamo la nascita, a Montesilvano, dell'Abruzzo Cycling Team, creato dal "mentore" Alessandro Donati (direttore sportivo in Bardiani CSF) e presieduta da sua moglie Marzia Di Fazio, coadiuvata da Francesco e Mario Di Paolo: una storia di passione...


Cinquant’anni a regolare ruote e gruppi, selle e manubri, a montar raggi e pedali, palmer e copertoncini: prima in modalità analogica, oggi digitale, con tanto di app. La cicli Bettoni di Alfio Bettoni è un negozio crocevia del mondo, che...


Il fenomeno eritreo di 25 anni, già un uomo che ha fatto la storia, maglia verde del Tour de France e vincitore di più tappe, nonché fonte di ispirazione, si unisce al NSN Cycling Team come ciclista di punta in...


Venenum in cauda. Oppure dulcis in fundo, per chi è maggiormente vicino alle sue posizioni. L'atto finale, o meglio post-finale, della domenica Open House in Beltrami TSA a Reggio Emilia, un Nota Bene o un Post Scriptum a suon di...


In occasione della Collector’s Week di Sotheby’s ad Abu Dhabi, quattro delle più importanti e rare biciclette Colnago saranno messe all’asta: la Y1Rs utilizzata da Tadej Pogačar al Tour de France 2025, la C68 Rossa No. 01/80, una C35 e...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024