
Se per Giulio Ciccone il Mortirolo si è trasformato in paradiso, per tanti altri girini è stato un inferno. La tappa odierna, anche senza la scalata del Gavia, per il dislivello e il maltempo che ha presentato è stata decisamente esigente per i corridori impegnati al Giro d’Italia.
Tra coloro che hanno sofferto di più c'è Alexis Vuillermoz, che ha raccontato il suo calvario poco fa con un tweet. Diciottesimo in classifica alla partenza da Lovere, il francese della AG2R La Mondiale è stato suo malgrado protagonista di una disavventura non inquadrata dalle telecamere al seguito della corsa. Nel corso dell’ascesa del Mortirolo, è stato vittima di una violenta crisi d’asma, talmente violenta da perdere il controllo della bicicletta e finire in una scarpata.
Grazie all’aiuto del suo team e dell’organizzazione della corsa rosa, che ci ha tenuto a ringraziare pubblicamente appena ha potuto, Vuillermoz è stato soccorso ed è anche riuscito a concludere la tappa in 117ª posizione a 32’47” dal vincitore di giornata.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.